• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Indecisione se comprare o meno cpu

Pubblicità

Ippocampo90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno,
vorrei un consiglio se al mio posto aspettereste qualcosa di meglio oppure se farlo. Vorrei dare un piccolo boost alla mia attuale build
CPU : Ryzen 7 3700X
MOBA : MSI MPG X570 Gaming Edge Wifi
GPU : Asus Tuf 3090 oc
RAM : 64 gb 4x8 trident g skill
MONITOR : Samsung Odissey G9 5120x1440

sono indeciso se prendere o meno un ryzen 7 5800x3d. Perchè l'intenzione era quella di aumentare di un po le prestazioni ma non mi rendo conto onestamente se cambiando la cpu mi possa cambiare qualcosa. Uso il computer per giocare e basta , Diablo 2 , Diablo 4, a breve Baldur's gate , Cyberpunk ed altre cose meno dispendiose in risorse. L'altra opzione sarebbe aspettare magarei settembre o novembre non ricordo quando c'è il black friday e magari accaparrarmi qualcosa di piu decente ad un prezzo piu vantaggioso tipo un i7 12700k o 13700k e cambiando di conseguenza scheda madre e ram volendo. Oppure la cosa piu sensata di tutte sarebeb quella di non fare nulla perchè onestamente mi girano i giochi tutti bene visto che riesco a raggiungere almeno 90 fps ad ultra su quasi tutto e di tenermi sto pc finche non si rompe qualcosa o finche ne avrò effettivamente bisogno , visto che è piu un capriccio che altro.

Il 5800x3d è decisamente un boost rispetto al tuo attuale 3700x. E con quella CPU vai avanti parecchi anni, puoi tranquillamente saltare questa generazione di CPU e vedere tra un po'.b

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Il 5800x3d è decisamente un boost rispetto al tuo attuale 3700x. E con quella CPU vai avanti parecchi anni, puoi tranquillamente saltare questa generazione di CPU e vedere tra un po'.b

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Maledizione.... speravo che qualcuno mi fermasse.. aspetto altre opinioni ed in caso provvederò all'acquisto ahah

Buongiorno,
vorrei un consiglio se al mio posto aspettereste qualcosa di meglio oppure se farlo. Vorrei dare un piccolo boost alla mia attuale build
CPU : Ryzen 7 3700X
MOBA : MSI MPG X570 Gaming Edge Wifi
GPU : Asus Tuf 3090 oc
RAM : 64 gb 4x8 trident g skill
MONITOR : Samsung Odissey G9 5120x1440

sono indeciso se prendere o meno un ryzen 7 5800x3d. Perchè l'intenzione era quella di aumentare di un po le prestazioni ma non mi rendo conto onestamente se cambiando la cpu mi possa cambiare qualcosa. Uso il computer per giocare e basta , Diablo 2 , Diablo 4, a breve Baldur's gate , Cyberpunk ed altre cose meno dispendiose in risorse. L'altra opzione sarebbe aspettare magarei settembre o novembre non ricordo quando c'è il black friday e magari accaparrarmi qualcosa di piu decente ad un prezzo piu vantaggioso tipo un i7 12700k o 13700k e cambiando di conseguenza scheda madre e ram volendo. Oppure la cosa piu sensata di tutte sarebeb quella di non fare nulla perchè onestamente mi girano i giochi tutti bene visto che riesco a raggiungere almeno 90 fps ad ultra su quasi tutto e di tenermi sto pc finche non si rompe qualcosa o finche ne avrò effettivamente bisogno , visto che è piu un capriccio che altro.
prendi un 5800x3D sia per un boost al livello di un i5-13600k, sia per non fare bottleneck a quella gpu da lavoro
in questo modo tiri avanti altri 2/3 anni, che ti permette di saltare la prossima e ultima generazione di intel su socket LGA1700 e aspettare che AMD rinsavisca e inizi a fare cpu che non prendano fuoco

L ho preso l ho montato ma non mi sembra di notare alcuna differenza onestamente. Forse potevo risparmiarmi 280 euro ma vabeh facciamo girare l'economia lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro