indecisione scheda video

Pubblicità

alexdesign2005

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi volevo chiedervi un parere su queste schede che vorrei acquistare.
1 HIS X1950 PRO PCIe GDDR3 HDCP READY
2 Sapphire X1950pro 512mb Pci-Express X16, Dual Dvi, Tv Out
3 Twintech Geforce 8600 Gts 256mb, 128bit, Pci-Express, Directx 10, Windows Vista Ready.

Per la mobo mi sono orientato su Sk775 Asus P5k Premium WiF/AP PciEx DDrII SataII.
(non per gioco ma ho bisogno di 2 monitor per la grafica)

Grazie

Alex

se ti interessa la grafica e quindi non le dx10 sicuramente la x1950pro che è più performante...potresti orientarti sulla 8600 se ti interessa il Vc-2 per riprodurre i film in hd sgravando il processore dai pesanti compiti di decodifica del segnale

prendi la sapphire ;) sono uguali

ps: fai chiudere gli altri thread, non ti sei accordo che hai postato la stessa discussione 3 volte di fila?

se ti interessa la grafica e quindi non le dx10 sicuramente la x1950pro che è più performante...potresti orientarti sulla 8600 se ti interessa il Vc-2 per riprodurre i film in hd sgravando il processore dai pesanti compiti di decodifica del segnale
la x1950pro e la 8600gts sono +/- li come performance.

crash 80 poco tempo fa comprò una 8600gts la provò sia a def che in oc....
a def gli ha fatto ben + di 5k allo 06....quindi è +/- come una x1950pro......con un pò di oc ha equiparato la mia vecchia x1900xt.
cmq anche se fosse un 10% di differenza è poca roba....se in un game a prità di sistema hai una media di 50fps con la 8600gts con la x1950pro saresti sui 55fps....

bè il 10% non è da buttare via e comunque la morale è che la 1950pro va più forte e se non gioca e quindi non sfrutta dx10 le soluzioni sono 2:

1. prende quella che gli costa meno
1. prende quella che va più forte (1950pro)

il test di crash non è confrontabile perchè bisogna utilizzare lo stesso procio e ram

basta guardare i test x vedere che la x1950pro fa poco + di 5k allo 06....e la 8600gts è +/- li....

io guardavo gli fps...i bench valgono poco in pratica
mha....x me pure nei game non c'è tutta sta differenza......
finchè si parla di una differenza di 5/6 fps è una cosa trascurabile....se la diffrenza sta invece sui 15/20 fps in su allora si che la differenza si nota parecchio nei game.

ok non dilunghiamola troppo...diciamo all'amico di scegliere quella che gli costa meno perchè si equivalgono in un modo o nell'altro :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro