Indecisione quale MB e Ram prendere

  • Autore discussione Autore discussione xen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xen

Utente Attivo
Messaggi
114
Reazioni
5
Punteggio
49
Buongiorno a tutti, mi accingo a completare il mio setup su base AMD/Nvidia che sarà così composto:

CPU: AMD 7800X3D
GPU: Asus Proart Nvidia Rtx 4080 super oc edition
PSU: Seasonic Vertex GX-850
SSD: Samsung 990pro 2tb x 2
RAM: 32gb
MB:???
CASE: Fractal Design Torrent Compact

Per quanto riguarda la scelta della Scheda madre sono indeciso se prenderla con chipset B650 (che a quanto pare andrebbe aggiornata per supportare la CPU) oppure Una con X670E.

Invece per la ram mi confermate che a parte l'rgb sono uguali questi modelli che vi linko sotto?

Ram 1 Ram 2

Se avete modelli e Marche da consigliare fate pure, i consigli sono sempre ben accetti. Grazieee 🤟🤟
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda la scelta della Scheda madre sono indeciso se prenderla con chipset B650 (che a quanto pare andrebbe aggiornata per supportare la CPU) oppure Una con X670E.
sono entrambe in promozione, quella col chipset superiore è da valutare se intendi metterci molti SSD (fino a 4), oppure viri su una mobo di fascia leggermente più bassa ma comunque adatta alla CPU: MSI X670E GAMING PLUS WIFI (white)
Invece per la ram mi confermate che a parte l'rgb sono uguali questi modelli che vi linko sotto?
Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 / Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono entrambe in promozione
sono identiche in tutto a parte gli RGB

Per l'SSD c'è in promozione SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB a 150€ e Western Digital WD_BLACK SN850X (‎WDS200T2X0E) 2 TB a 157. In promozione a 165 anche l'eccellente Corsair MP600 PRO XT (CSSD-F2000GBMP600PXT, con dissipatore) 2 TB che è superiore di sicuro al Samsung
PSU: Seasonic Vertex GX-850
 
Buongiorno a tutti, mi accingo a completare il mio setup su base AMD/Nvidia che sarà così composto:

CPU: AMD 7800X3D
GPU: Asus Proart Nvidia Rtx 4080 super oc edition
PSU: Seasonic Vertex GX-850
SSD: Samsung 990pro 2tb x 2
RAM: 32gb
MB:???

Per quanto riguarda la scelta della Scheda madre sono indeciso se prenderla con chipset B650 (che a quanto pare andrebbe aggiornata per supportare la CPU) oppure Una con X670E.

Invece per la ram mi confermate che a parte l'rgb sono uguali questi modelli che vi linko sotto?

Ram 1 Ram 2

Se avete modelli e Marche da consigliare fate pure, i consigli sono sempre ben accetti. Grazieee 🤟🤟
perchè ti butti su roba inutilmente costosa quando ci sono altre 30 alternative che vanno uguale o meglio?
 
A cosa ti riferisci? Accetto volentieri consigli dimmi pure
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sono entrambe in promozione, quella col chipset superiore è da valutare se intendi metterci molti SSD (fino a 4), oppure viri su una mobo di fascia leggermente più bassa ma comunque adatta alla CPU: MSI X670E GAMING PLUS WIFI (white)

Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 / Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 sono entrambe in promozione
sono identiche in tutto a parte gli RGB

Per l'SSD c'è in promozione SK Hynix P41 Platinum (SHPP41-2000GM-2) 2 TB a 150€ e Western Digital WD_BLACK SN850X (‎WDS200T2X0E) 2 TB a 157. In promozione a 165 anche l'eccellente Corsair MP600 PRO XT (CSSD-F2000GBMP600PXT, con dissipatore) 2 TB che è superiore di sicuro al Samsung

Grazie, per quanto riguarda l'alimentatore non va bene quello che ho scelto?
 
per quanto riguarda l'alimentatore non va bene quello che ho scelto?
ma certo che va bene, comunque anche Seasonic ha tirato fuori altri modelli di ATX 3, il Vertex è stato il primo circa un anno e mezzo fa, da qualche mese è uscito il classico Seasonic FOCUS GX-850 ATX 3.0 (850W)
comunque anche l'Enermax è ottimo, costa meno ed ha lo standard ATX 3.1 con i cavi a 16 pin 12V-2x6 che sono un'evoluzione di quelli precedenti che erano talvolta problematici
 
come alimentatore ci sono tanti altri modelli al livello del seasonic, in offerta trovi l'RM850e e l'MSI MPG A850G, il resto l'ha indicato @BAT
come gpu ci sono la palit, gainward e inno3D (case permettendo), tutte con dissipazione migliore della proART
Ho capito grazie. Non ho messo il case GIUSTO! ho preso un Fractal Design Torrent Compact, per questo la scelta è ricaduta sulla più compatta proart
 
era per dire che tutti ci montano un dissipatore ad aria in quel case

81L4EwM0iAL.jpg
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top