Indecisione portatile 15/17 pollici (800 Euro)

Pubblicità

kchristian91

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Sto pensando di acquistare un portatile per poterci fare un pò di tutto spendendo intorno agli 800 Euro.
Ho fatto una ricerca, solo che sono un pò indeciso, mi dite la vostra su questi modelli, o comunque in generale un vostro consiglio?

ASUS F556UB-DM052T
DELL Inspiron 5759 G1JD9 (con I5)
HP 15-ac624nl
HP ProBook 470 G3
ASUS P2530UJ-XO0104E
LENOVO Notebook 80NT00YAIX

PS: Ho escluso il LENOVO IdeaPad Y50-70 per via delle recensioni negative nell'ambito WIFI (visto che lo userò solo con quello).

Grazie.
A presto.

Christian

Ciao a tutti,
Sto pensando di acquistare un portatile per poterci fare un pò di tutto spendendo intorno agli 800 Euro.
Ho fatto una ricerca, solo che sono un pò indeciso, mi dite la vostra su questi modelli, o comunque in generale un vostro consiglio?

ASUS F556UB-DM052T
DELL Inspiron 5759 G1JD9 (con I5)
HP 15-ac624nl
HP ProBook 470 G3
ASUS P2530UJ-XO0104E
LENOVO Notebook 80NT00YAIX

PS: Ho escluso il LENOVO IdeaPad Y50-70 per via delle recensioni negative nell'ambito WIFI (visto che lo userò solo con quello).

Grazie.
A presto.

Christian

Ciao, io valuterei il Dell. Uso un pò di tutto dico. Più precisamente?

Per me i migliori sono gli HP...ho letto su delle riviste che dell, lenovo, asus, samsung ecc... hanno un sacco di vulnerabilità e falle di sicurezza

Ciao, io valuterei il Dell. Uso un pò di tutto dico. Più precisamente?
Ciao, grazie per la celere risposta.
Come uso "un po di tutto" intendo: un Photoshop, una navigazione veloce, pacchetto Office, e qualche giochino di strategia o sparatutto.

Più che altro vorrei acquistare qualcosa che a lungo termine possa darmi meno noie possibili (anche se non so se esiste :D) magari puntando ad un dispositivo con hardware recente.

Per me i migliori sono gli HP...ho letto su delle riviste che dell, lenovo, asus, samsung ecc... hanno un sacco di vulnerabilità e falle di sicurezza
Ciao Gabriele, quindi tu ti butteresti su uno dei due HP in definitiva?

Vulnerabilità di cosa?
Finora ho sentito parlare di una vulnerabilità del bios/uefi Lenovo (in realtà è a causa di un codice di Intel, quindi il problema potrebbe esserci anche su altre marche), che almeno sul mio è stata risolta tempestivamente con un aggiornamento BIOS.
In ogni caso, era una vulnerabilità difficilmente sfruttabile.
Se invece parli del sistema preinstallato (vulnerabile a causa della spazzatura preinstallata), è sufficiente formattare.

Dove basi questa tuo pensiero.?
Personalmente uso sia al lavoro sia uso privato dei Lenovo serie Thikpad. Problemi? Zero :sisi: Idem ho avuto a che fare con diversi Dell. Nessun problema. :sisi:
Al contrario diversi HP mi davano problemi di surriscaldamento. Magari son migliorati. Ma ho questa "immagine" di loro.

- - - Updated - - -

Ciao, grazie per la celere risposta.
Come uso "un po di tutto" intendo: un Photoshop, una navigazione veloce, pacchetto Office, e qualche giochino di strategia o sparatutto.

Più che altro vorrei acquistare qualcosa che a lungo termine possa darmi meno noie possibili (anche se non so se esiste :D) magari puntando ad un dispositivo con hardware recente.

Ciao Gabriele, quindi tu ti butteresti su uno dei due HP in definitiva?

Considererei questo intanto:
Inspiron 15 serie 5000 Notebook | Dell Italia

Dove basi questa tuo pensiero.?
Personalmente uso sia al lavoro sia uso privato dei Lenovo serie Thikpad. Problemi? Zero :sisi: Idem ho avuto a che fare con diversi Dell. Nessun problema. :sisi:
Al contrario diversi HP mi davano problemi di surriscaldamento. Magari son migliorati. Ma ho questa "immagine" di loro.

- - - Updated - - -

Considererei questo intanto:
Inspiron 15 serie 5000 Notebook | Dell Italia
Esatto, se esistono delle vulnerabilità è probabilmente colpa o di Windows o di Intel, che sono presenti in tutti !!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

calma calma...non uccidetemi :popo:
ho solo espresso un pensiero...intendevo le vulnerabilità nelle applicazioni già installate...ok basta una formattazione ma dipende se Kristian91 è abbastanza esperto...

calma calma...non uccidetemi :popo:
ho solo espresso un pensiero...intendevo le vulnerabilità nelle applicazioni già installate...ok basta una formattazione ma dipende se Kristian91 è abbastanza esperto...
Non preoccuparti, non era un rimprovero, era soltanto per capire :lol:
Non so come si faccia ad usare un pc con tutta quella spazzatura preinstallata sinceramente.
Se compro un notebook, la prima cosa che faccio è formattare, ed ora come ora è ancora più semplice che in passato: con il Media Creation Tool (uffciale Microsoft) puoi in pochi passi scaricare Windows e preparare la chiavetta per l'installazione :)

Tranquilli per quello non ci sarebbe problema (format e reinstallation).
Ai tempi d'oro (6 anni fa) avevo avuto un fisso HP...babba bia..una cosa improponibile...programmi a caso messi dentro!
Quindi vado di HP? ma quale eventualmente dei due? (magari uno dove posso installargli un bel win7 64bit senza problemi di driver)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro