Indecisione per HD secondario WD....Blue o Red?

Pubblicità

galbyl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sto configurando il nuovo pc che pensionerà l'attuale dopo 11 anni di onorato servizio, mi trovo davanti ad un dilemma...
fermo restando che il SO girerà su SSD MX550, come HD secondario da utilizzare per archivio foto e documenti, film / video (da riprodurre anche non solo archivio), programmi (non quelli di principale utilizzo) e magari eventualmente qualche gioco (non uso pc per giocare da non so quanti anni ma non si sa mai) cosa sarebbe meglio utilizzare, un blue o un red?
diciamo che mi darebbe un enorme fastidio perdere l'archivio foto soprattutto, xò nel contempo non vorrei prestazioni "limitanti" per utilizzo vario ed eventuale...
eventualmente ho anche l'attuale barracuda 320gb che potrei recuperare da utilizzare magari per giochi e film e prendere il red per archivio però al di la dei 7200 si tratta del vecchio modello con 16mb cache e SATA 3.0GB/s..
Grazie

tra un BLU ultima gen e un RED pro a 7200 rpm la differenza in termini velocistici è riscontrabile solo dai maniaci dei numeri e dei bench, premesso ciò, io considero che a te basterebbe un RED non pro in quanto abbiamo doti velocistiche buone, in compenso abbiamo qualità costruttive con standard elevatissimi e densità areali ottime senza contare MTBF più alto del blu.

Attenzione però che parliamo del red normale non del pro...
non è tanto la velocità di rotazione o di scrittura a preoccuparmi nel red...ma i tempi di accesso che mi sembrano essere veramente alti e mi invogliano al blue..

o sono io che non capisco e sei tu che non mi fai capire cosa ne fai realmente, ribadisco che se già possiedi SSD e non fai rendering ma solo visione di film, della differenza di access time non ti accorgeresti nemmeno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro