Indecisione pen drive

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Salve, avrei un buono ( 20€ circa ) da spendere per una pen drive e vorrei un consiglio (magari da chi tuttora le possiede od ha avuto comunque esperienza diretta) su quale acquistare, tra quelle che andrò ad elencare, tenendo conto di diversi fattori: utilizzo, specifiche, affidabilità ed effettiva disponibilità.
Non utilizzo pen drive quotidianamente e l'archiviazione od i trasferimenti possono riguardare sia files di pochi MB che di qualche GB ma ovviamente spazio e velocità in più fanno sempre comodo.

- Samsung BAR Plus: USB 3.1, 64GB, velocità di lettura fino a 200MB/s ( sulla carta la più performante delle tre ed il taglio da 128GB lo sarebbe maggiormente ma al momento non risulta disponibile )
- SanDisk Ultra Flair: USB 3.0, 128GB, velocità di lettura fino a 150MB/s ( al momento credo la più equilibrata per rapporto capacità/prezzo, sempre non si avverta troppo la differenza di velocità rispetto alla Samsung o che si surriscaldi eccessivamente o altro )
- SanDisk Cruzer Ultra Dual: USB 3.1 – Type C, 32GB, velocità di lettura fino a 150MB/s ( può essere utile la presenza della Type C ma al momento l'unico taglio disponibile è quello da 32GB e non vorrei finissero per risultare "stretti" in poco tempo )

Grazie in anticipo.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,330
11,203
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, avrei un buono ( 20€ circa ) da spendere per una pen drive e vorrei un consiglio (magari da chi tuttora le possiede od ha avuto comunque esperienza diretta) su quale acquistare, tra quelle che andrò ad elencare, tenendo conto di diversi fattori: utilizzo, specifiche, affidabilità ed effettiva disponibilità.
Non utilizzo pen drive quotidianamente e l'archiviazione od i trasferimenti possono riguardare sia files di pochi MB che di qualche GB ma ovviamente spazio e velocità in più fanno sempre comodo.

- Samsung BAR Plus: USB 3.1, 64GB, velocità di lettura fino a 200MB/s ( sulla carta la più performante delle tre ed il taglio da 128GB lo sarebbe maggiormente ma al momento non risulta disponibile )
- SanDisk Ultra Flair: USB 3.0, 128GB, velocità di lettura fino a 150MB/s ( al momento credo la più equilibrata per rapporto capacità/prezzo, sempre non si avverta troppo la differenza di velocità rispetto alla Samsung o che si surriscaldi eccessivamente o altro )
- SanDisk Cruzer Ultra Dual: USB 3.1 – Type C, 32GB, velocità di lettura fino a 150MB/s ( può essere utile la presenza della Type C ma al momento l'unico taglio disponibile è quello da 32GB e non vorrei finissero per risultare "stretti" in poco tempo )

Grazie in anticipo.
"Samsung"
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Per curiosità, Samsung per le prestazioni o per altri motivi che portano a preferirla rinunciando al doppio dei GB offerti dalla SanDisk Ultra Flair?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,247
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
prendi in considerazione anche le Corsair Voyager (la versione GT è più veloce ma costa di più).
Posso solo dire bene di questo prodotto.
Ho avuto la 2GB per diversi anni (sì, 2 GB !!) , rubata insieme ad altre cose, è stata 3 mesi in un fosso al freddo acqua e gelo. Ritrovata funzionava ancora.
Adesso ho la 32 GB. E' davvero veloce rispetto ad altre chiavette USB 3
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili