DOMANDA Indecisione notebook

Manuli

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, stò diventando matto per la scelta di un pc portatile quindi chiedo anche a voi per avere più pareri possibili.
Utilizzo: compro un notebook per ragioni di studio e volevo prendere due piccioni con una fava acquistandolo che sia performante per il gaming, in quanto il mio fisso inizia ad essere obsoleto.

Ho girato svariati negozi e siti di produttori ed ecco cosa è saltato fuori.
(Inserisco le specifiche principali)


Asus


K55VD-SX160V
Monitor: 15.6''
CPU: Intel i7-3610QM 2.3 GHz
RAM: 8 GB
HDD: 1TB
Scheda video: NVidia GeForce GT610M, 2GB
Prezzo: 859 € (negozio), 936 € (listino)


K75VJ-TY005H
Monitor: 17.3''
CPU: Intel i7-3630QM 2.4 GHz
RAM: 8 GB
HDD: 1TB
Scheda video: NVidia GeForce GT635M, 2GB
Prezzo: 1057 € (listino)


S56CM-XX034P
Monitor: 15.6''
CPU: Intel i7-3517U 1.9 GHz
RAM: 4 GB (uno slot libero)
HDD: 500 GB + 24 GB SSD
Scheda video: NVidia GeForce GT635M, 2GB
Prezzo: circa 800 € (negozio), 997 € (listino)


N56VZ-S4198H
Monitor: 15.6''
CPU: Intel i7-3630QM 2.4 GHz
RAM: 8 GB
HDD: 750 GB + 8 GB SSD
Scheda video: NVidia GeForce GT650M, 2GB
Prezzo: 1360 € (listino)


Dell


Inspirion 15R
Monitor: 15.6''
CPU: Intel i7-3632QM up to 3.2 GHz
RAM: 8 GB
HDD: 1TB
Scheda video: AMD Raedon HD 7730M, 2GB
Prezzo: a partire da 899 € (listino)
(Se acquistato sul sito un HDD esterno da 1 TB omaggio)
(Com'è questa scheda video? Io ho sempre utilizzato NVidia)


Samsung


Serie 7 Chronos
Monitor: 15.6''
CPU: Intel i7-3635QM 2.4 GHz
RAM: 8 GB
HDD: 750 GB con ExpressCache da 16 GB
Scheda video: NVidia GeForce GT650M, 2GB
Prezzo: Sul sito Samsung non trovato, su google circa 1100 €




Datemi le vostre opinioni, ovviamente anche altri modelli sono ben accetti se ne conoscete. Tenete conto di questi prezzi come soglia max.


Grazie in anticipo!!:)
 

roccus

Nuovo Utente
43
3
Ciao visto che al k55vd ci sto facendo un pensiero pure io ma con i5. Volevo dirti che ne pensi della Nvidia gt610m? Io non ho trovato bei giudizi. Dicono che vada meno dell'hd 4000 integrata che i processori ivy bridge dovrebbero già montare
 

Manuli

Nuovo Utente
5
0
Ciao visto che al k55vd ci sto facendo un pensiero pure io ma con i5. Volevo dirti che ne pensi della Nvidia gt610m? Io non ho trovato bei giudizi. Dicono che vada meno dell'hd 4000 integrata che i processori ivy bridge dovrebbero già montare

Questa cosa non la sapevo, grazie per avermi informato mi documento subito.

EDIT: mi sembra di capire che la serie 600m sia una spolverata della serie 500, aspettiamo il parere di qualcuno che se ne intenda di più, altrimenti secondo questo criterio si dovrebbero eliminare tutti i pc che ho elencato.
 
Ultima modifica:

roccus

Nuovo Utente
43
3
Se trovi qualcosa di positivo scrivilo. Quella serie a me piace tanto e sto aspettando a prenderla solo per questo fatto della scheda video. Sinceramente mi darebbe noia avere una scheda video che non serve a nulla!!!!
 

Manuli

Nuovo Utente
5
0
Se trovi qualcosa di positivo scrivilo. Quella serie a me piace tanto e sto aspettando a prenderla solo per questo fatto della scheda video. Sinceramente mi darebbe noia avere una scheda video che non serve a nulla!!!!

Ho trovato questa cosa che mi ha un attimo spaventato, se qualcuno se ne intende di più farebbe un grande piacere a confermare o smentire tale dato.
"I primi benchmarks collocano la HD Graphics 4000 (in una veloce CPU desktop quad core) al livello di una Nvidia GeForce GT 330M dedicata e di conseguenza avanti ad un processore grafico AMD Radeon HD 6620G. ..."
 

roccus

Nuovo Utente
43
3
comunuqe secondo me con il primo comunuqe sia te ne fai poco per il gaming!!!Meglio un processore più basso ma una scheda video migliore
 

Manuli

Nuovo Utente
5
0
comunuqe secondo me con il primo comunuqe sia te ne fai poco per il gaming!!!Meglio un processore più basso ma una scheda video migliore
Si infatti, ora che mi sono meglio documentato escludo tutti quelli che montano la 610, domani guardo meglio per quanto riguarda la 650 dell'N56.
Inoltre stavo guardando anche sul sito Dell, ci sono delle belle offerte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili