DOMANDA Indecisione Notebook per programmazione, editing (budget 900€)

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Segnalo a chi fosse studente come me ed interessato agli Inspiron-XPS, il fatto che si può richiedere a Dell uno sconto del 10% sui loro notebook - e non è niente male come piccola offerta :asd:

Sulla loro Pagina Facebook trovate la procedura! ;)
Fino a domani c'è lo sconto del 10% su tutti i notebook per tutti, cosa che fanno ogni 2-3 settimane
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Segnalo a chi fosse studente come me ed interessato agli Inspiron-XPS, il fatto che si può richiedere a Dell uno sconto del 10% sui loro notebook - e non è niente male come piccola offerta :asd:

Sulla loro Pagina Facebook trovate la procedura! ;)

Sempre stato così :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Riprendo in mano la discussione, informandovi che fino a stasera c'è uno sconto di 100€ su tutta la gamma dei notebook Dell sopra gli 899€, che siate studenti o meno.
@Manuel Ferrari alla fine ho comprato il Dell 15 7570 d'urgenza per bisogni professionali, vi ringrazio per i consigli e per il supporto, se un mio feedback/piccola recensione (per quanto ne sia competente) sul notebook possa esservi utile, provvederò a lasciarvi qualcosa :brindiamo:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Riprendo in mano la discussione, informandovi che fino a stasera c'è uno sconto di 100€ su tutta la gamma dei notebook Dell sopra gli 899€, che siate studenti o meno.
@Manuel Ferrari alla fine ho comprato il Dell 15 7570 d'urgenza per bisogni professionali, vi ringrazio per i consigli e per il supporto, se un mio feedback/piccola recensione (per quanto ne sia competente) sul notebook possa esservi utile, provvederò a lasciarvi qualcosa :brindiamo:

Perfetto, la Dell non ti deluderà !!

La review sarebbe molto utile, volendo usa come "stampo" quella mia e di R3d3x sugli Xiaomi, che sono abbastanza recenti
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299

TrapInsanity06

Nuovo Utente
30
2
Beh ho fatto l'ordine ieri sera, spero che arrivi entro massimo 2 settimane :P

Sarà fatto allora :brindiamo:
Ciao!

Per caso ti è arrivato il pc?
Quale configurazione hai preos alla fine? Come ti trovi?
(magari hai già fatto una piccola review che non trovo!)

Perchè oggi devo decidere se prenderlo o spostarmi su altro\aspettare ed ero interessato a quelli i7+512GB!
Grazie!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao!

Per caso ti è arrivato il pc?
Quale configurazione hai preos alla fine? Come ti trovi?
(magari hai già fatto una piccola review che non trovo!)

Perchè oggi devo decidere se prenderlo o spostarmi su altro\aspettare ed ero interessato a quelli i7+512GB!
Grazie!
Ciao!
Purtroppo non credo che riuscirò a farci una guida, finché la scuola non mi darà tregua.
Detto questo, il modello è l'Inspiron 15 7570, con le seguenti caratteristiche:
- i5 8250u quad core con 8 thread - fa il suo zitto zitto
- RAM 8GB
- GTX 940mx

Il notebook è realizzato davvero bene, la scocca in metallo è ammirevole. Lo schermo per uno studente è più che ottimo, le cornici abbastanza sottili ai lati orizzontali lo esaltano ancora di più (nel mio cosa, soffre un po' di glow in basso a sinistra, ma nulla di fastidioso!
I contro di questo Notebook è forse solo la batteria è un po' risicata... Con il risparmio al massimo (combinato un po' da me) e un multitasking in programmazione (per ora Netbeans, XAMPP,..) mi dura 7 ore di fila circa - ma devo ancora prenderci bene le misure!
Nonostante sia un notebook da 15.6 pollici (e non un ultrabook) è abbastanza versatile e leggero (anche se il metallo si fa sentire).

La parte che invece mi convince di più è l'abbinamento SSD + HDD: per i miei utilizzi, è quello che cercavo. L'SSD tuttavia non è un NVME ma un M2 SATA....
E vabbe, la qualità costruttiva... è a dir poco superlativa dal mio punto di vista :P

L'ho pagato con lo sconto SAVE100 799€, secondo me è questo il suo prezzo, oltre non credo sia troppo conveniente ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

TrapInsanity06

Nuovo Utente
30
2
Ciao!
Purtroppo non credo che riuscirò a farci una guida, finché la scuola non mi darà tregua.
Detto questo, il modello è l'Inspiron 15 7570, con le seguenti caratteristiche:
- i5 8250u quad core con 8 thread - fa il suo zitto zitto
- RAM 8GB
- GTX 940mx

Il notebook è realizzato davvero bene, la scocca in metallo è ammirevole. Lo schermo per uno studente è più che ottimo, le cornici abbastanza sottili ai lati orizzontali lo esaltano ancora di più (nel mio cosa, soffre un po' di glow in basso a sinistra, ma nulla di fastidioso!
I contro di questo Notebook è forse solo la batteria è un po' risicata... Con il risparmio al massimo (combinato un po' da me) e un multitasking in programmazione (per ora Netbeans, XAMPP,..) mi dura 7 ore di fila circa - ma devo ancora prenderci bene le misure!
Nonostante sia un notebook da 15.6 pollici (e non un ultrabook) è abbastanza versatile e leggero (anche se il metallo si fa sentire).

La parte che invece mi convince di più è l'abbinamento SSD + HDD: per i miei utilizzi, è quello che cercavo. L'SSD tuttavia non è un NVME ma un M2 SATA....
E vabbe, la qualità costruttiva... è a dir poco superlativa dal mio punto di vista :P

L'ho pagato con lo sconto SAVE100 799€, secondo me è questo il suo prezzo, oltre non credo sia troppo conveniente ;)
Grazie mille!!

Io sarei interessato appunto al fratello maggiore:

- i7 8550u
- RAM 8GB
- GTX 940mx
- 512gb SSD

Se non sbaglio per questo modello l'ssd dovrebbe essere NVME.
Lo pagherei con gli sconti di questi giorni 975€: secondo te è troppo?
Purtroppo sono stato scemo a non prenderlo a 950€ l'altro giorno.. Ma secondo voi se c'è già l'offerta DELL(quindi senza dover mettere codice sconto) è poi possibile applicare anche lo sconto studenti?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Grazie mille!!

Io sarei interessato appunto al fratello maggiore:

- i7 8550u
- RAM 8GB
- GTX 940mx
- 512gb SSD

Se non sbaglio per questo modello l'ssd dovrebbe essere NVME.
Lo pagherei con gli sconti di questi giorni 975€: secondo te è troppo?
Oddio, dipende dai tuoi usi...
Se quella CPU e i 512GB di SSD (che secondo tue info è NVMW), ti servono assolutamente perché fai editing/rendering pesante e quindi ti servono tale CPU e SSD veloce, allora posso dirti che è il PC che fa per te.

Se invece il tuo uso è ufficio/studio in generale, comunque con un utilizzo mai estremo o inpuntato verso il campo della grafica professionale, allora il 15 7570 secondo me ha più senso ;)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao!
Purtroppo non credo che riuscirò a farci una guida, finché la scuola non mi darà tregua.
Detto questo, il modello è l'Inspiron 15 7570, con le seguenti caratteristiche:
- i5 8250u quad core con 8 thread - fa il suo zitto zitto
- RAM 8GB
- GTX 940mx

Il notebook è realizzato davvero bene, la scocca in metallo è ammirevole. Lo schermo per uno studente è più che ottimo, le cornici abbastanza sottili ai lati orizzontali lo esaltano ancora di più (nel mio cosa, soffre un po' di glow in basso a sinistra, ma nulla di fastidioso!
I contro di questo Notebook è forse solo la batteria è un po' risicata... Con il risparmio al massimo (combinato un po' da me) e un multitasking in programmazione (per ora Netbeans, XAMPP,..) mi dura 7 ore di fila circa - ma devo ancora prenderci bene le misure!
Nonostante sia un notebook da 15.6 pollici (e non un ultrabook) è abbastanza versatile e leggero (anche se il metallo si fa sentire).

La parte che invece mi convince di più è l'abbinamento SSD + HDD: per i miei utilizzi, è quello che cercavo. L'SSD tuttavia non è un NVME ma un M2 SATA....
E vabbe, la qualità costruttiva... è a dir poco superlativa dal mio punto di vista

L'ho pagato con lo sconto SAVE100 799€, secondo me è questo il suo prezzo, oltre non credo sia troppo conveniente ;)
Se non la fai Franco ti smodda

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!