Indecisione help! Notebook da gaming max 1500 euro!

Pubblicità

Never Walk alone

Utente Attivo
Messaggi
294
Reazioni
33
Punteggio
53
Come dal titolo...
Ho bisogno di un vostro aiuto.
Avrei bisogno di un buon notebook gaming... Stavo pensando anche un ipad pro m4 utilizzando con geforce now; oppure una legion go o una asus.
Lo utilizzerò per il gaming soprattutto.
Cosa mi consigliate più o meno? Se possibile che potrei anche aumentare la ram.
Grazie a chi mi risponde.
L'ho comprerò su amazon
 
dipende come vuoi giocare, il notebook fa una cosa, la console un'altra e l'ipad fa altro ancora

come notebook uno di questi:
lenovo legion 5 pro
ROG strix G16
DELL G15

console questa:
ROG ally
legion go

tablet evitali per giocare
Graziee!
Il notebbok lo utilizzerei ora pensando anche per film e qualche programma di grafica.
comunque questo qui ?
HP OMEN 16-u0000sl rtx 4070
HP Victus 16-r0009sl rtx 4060
C'è se devo prendere qualcosa a sto punto a 1500... Punterei a 1600 ma con una rtx 4070
Che cambia tra l hp che ho inserito io e tra il legion 5?
 
Guardati l'ASUS TUF Gaming A15, sistema di raffreddamento , corpo in alluminio, la parte di sotto in magnesio non all'interno rivestito da una piastra in Kevlar. Con ventole Sunon che sono la stessa cosa delle Delta. Ci fai tutto senza scendere a compromessi visto che sia il dissipatore della CPU e quello della GPU che sono dedicati per i fatti loro sono in Rame Rosso nichelato, con applicata la pasta termica metallo liquido Thermal Grizzly. Sistema Nvidia G-Sync, 144 Hz, tastiera meccanica con Switch Meccanici Cherry MX Silver Low Profile con keycaps in PBT Double-Shot, modello Phantom con profilo Keycaps trasparenti. Costo direttamente da ASUS in offerta: 849 €. Vedi se ti piace. In alternativa c'è anche il modello TUF Gaming A16 come nell'A15 ha sia gli ultimi AMD e Intel, in quello AMD sono due (2) ventole da 120 mm alte 3,1 mm, in quello Intel sono tre(3) Ventole. Per il trasporto è facile, perchè pesa poco. rispetto a altri Notebook da gaming. comunque, vedi se ti piace.

ASUS TUF Gaming A15 (FA507)

Per l'HP Victus evitalo, perchè è a fine vita (oltre al fatto che è in plastica con il monitor un pò ballerino nel senso che traballa nel muoverlo), sostituito dal modello della famiglia Transcend. Per quanto riguarda l'OMEN 16 e 17, vanno benissimo e non sono in plastica, come anche gli HP Transcend anche da 14" interamente in alluminio di grado aeronautico con certificazione militare interna e esterna MIL-STD-810H, come anche la serie TUF di ASUS.

Poi dipende sempre da che macchine uno prende, ecco quelle che surriscaldano in genere hanno sistemi di dissipazione ridicoli, come gli Acer Nitro e il Lenovo Legion 5 PRO.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Mia esperienza con i notebook da gaming "pessima"...dipende da cosa giochi
Quando giocavo giochi "tranquilli" che non stressavano troppo il portatile ok, nulla di negativo da dire...
Ma quando giocavo a giochi che stressavano molto era impossibile giocarci "sfruttando" l'utilità del portatile, cioè nel letto, in viaggio, sulle gambe, ecc...questo perché diventava un forno tempo 10-15 min...potevo giocarci SOLO se lo lasciavo sulla scrivania e per tale motivo ho diviso le due cose, notebook per "lavoro" e fisso per gaming

Valuta bene le tue esigenze, dove lo utilizzeresti e trai le tue conclusioni, se cerchi qualcosa da usare in viaggio o a letto prendi una steam deck ecc
 
Il notebbok lo utilizzerei ora pensando anche per film e qualche programma di grafica.
comunque questo qui ?
HP OMEN 16-u0000sl rtx 4070
HP Victus 16-r0009sl rtx 4060
scarta il victus, buono l'omen
C'è se devo prendere qualcosa a sto punto a 1500... Punterei a 1600 ma con una rtx 4070
ma non tieni conto della dissipazione, un victus è la fascia bassa di HP, l'omen è la alta, per motivi commerciali non trovi lo stesso heat sink o stesse ventole per entrambi
puoi andare sull'asus consigliato da @Massimiliano76, questo con 4060 per spendere poco e avere una buona qualità
Valuta bene le tue esigenze, dove lo utilizzeresti e trai le tue conclusioni, se cerchi qualcosa da usare in viaggio o a letto prendi una steam deck ecc
la legion go o ROG ally hanno windows, si prestano più ad un utilizzo a 360° se ci abbini un monitor e tastiera, ma dipende sempre dall'utilizzo dell'utente, se deve portarselo in giro, la console gli permette di giocare senza dover stare sotto la presa della corrente
 
Segui anche i consigli di @mr_loco perchè sa di cosa parla ed è competente. Infine, io consiglio determinate macchine ovvero vere e proprie Workstation Portatili, soltanto se le si sfrutta sul serio, ma se l'uso è di una bassa percentuale di utilizzo allora, o la Steam Dek, Lenovo Legion Go, oppure ASUS ROG ALLY, dove ci colleghi un monitor o una TV esterna e via ti diverti lo stesso. Dipende dalla percentuale e tipologia di utilizzo dell'utente.


Buona giornata.
 
Grazie a tutti per le risposte a sto punto ci penserò un attimo su.
Io ho il fisso in firma che passerò a mio nipote; mi rimane solo lo schermo: LG 34GP63AP UltraGear 160hz curvo; sono compatibili con i schermi esterni sia legion go o il rog ally giusto? C'è non avrei problema a utilizzarli per gmail; open office: c'è robba leggera.
Grazie a tutti per le risposte! Penserò questi 10 -15 minuti.
Alla fine ho anche una ps5 per giocare... Pensando potrei pure risparmiare.
Se scelgo di optare tra le due console portatile quale?
Per il notebook vado o sulla 4070 del omen, o quelli che mi avete consigliato voi della rtx 4060 tipo asus Tuf o il rog!
Msi non c'è nulla ?
 
4070? io direi questo omen, venduto e spedito da amazon.
edit: l'avevi già trovato tu stesso. Prendilo senza pensarci.


Ecco un altro più che ottimo consiglio da seguire di chi ne capisce, con quello ci fai sia Gaming e lavori di ingegneria con MatLab e affini con attivo Omen Center e HP CoolSense per tenere attivo il profilo delle Ventole desiderato a seconda dell'utilizzo.


Buona giornata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie a tutti per le risposte a sto punto ci penserò un attimo su.
Io ho il fisso in firma che passerò a mio nipote; mi rimane solo lo schermo: LG 34GP63AP UltraGear 160hz curvo; sono compatibili con i schermi esterni sia legion go o il rog ally giusto? C'è non avrei problema a utilizzarli per gmail; open office: c'è robba leggera.
Grazie a tutti per le risposte! Penserò questi 10 -15 minuti.
Alla fine ho anche una ps5 per giocare... Pensando potrei pure risparmiare.
Se scelgo di optare tra le due console portatile quale?
Per il notebook vado o sulla 4070 del omen, o quelli che mi avete consigliato voi della rtx 4060 tipo asus Tuf o il rog!
Msi non c'è nulla ?


Infatti come ho appena detto sia io e anche @mr_loco , dipende dal tipo di utilizzo che ne farai, ovvio che se prendi un HP OMEN 16 o 17 o qualsiasi altra Workstation Portatile, la devi sfruttare, altrimenti ci stanno la Steam Dek, Lenovo Legion GO, ASUS ROG ALLY, che le colleghi a un monitor o TV e ti diverti, oltre a portartela dietro, in più in queste Console Portatili puoi sostituire l'SSD NVMe PCIe M.2.

Per quanto riguarda RTX 4060 e RTX 4070 sono entrambe ottime, ci marcia poca differenza nei titoli sia a risoluzioni come 1920x1080 e sia 2560x1440. Di MSI ci sta pure qualcosa, ma si sale di prezzo per ovvii motivi. Tra ROG Strix e TUF ti consiglio il TUF per via che è la versione militare con appropriati accorgimenti materiali, dissipazione e ventole. Come anche l'OMEN 16/17 con il nuovo Transcend, che sono certificati MIL-STD-810H anche le ventole.


Buona giornata e shopping.
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte a sto punto ci penserò un attimo su.
Io ho il fisso in firma che passerò a mio nipote; mi rimane solo lo schermo: LG 34GP63AP UltraGear 160hz curvo; sono compatibili con i schermi esterni sia legion go o il rog ally giusto? C'è non avrei problema a utilizzarli per gmail; open office: c'è robba leggera.
Grazie a tutti per le risposte! Penserò questi 10 -15 minuti.
Alla fine ho anche una ps5 per giocare... Pensando potrei pure risparmiare.
Se scelgo di optare tra le due console portatile quale?
Per il notebook vado o sulla 4070 del omen, o quelli che mi avete consigliato voi della rtx 4060 tipo asus Tuf o il rog!
Msi non c'è nulla ?
nulla ti vieta di prenderti un pc per giocare e una console da portare in giro, un build base con 4060 ti costa sui 1000€, come console prendi la ROG ally base con chip Z1 per quando sei in giro, se invece punti al singolo device, vai con la legion go, lo schermo più grande ti affatica di meno gli occhi (il chip è lo stesso dell'ally linkata sopra
 
Ecco la soluzione suggerita da @mr_loco è anche una più che ottima soluzione, tanto con le offerte per la componentistica di adesso, ti fai un bel PC per il Gaming quando sei in casa e quando sei sul divano, nel letto o fuori in giro spensierato adesso in estate con la bella stagione una bella Lenovo Legion GO con schermo più ampio, anche se l'ASUS ROG ALLY non scherza come area di visualizzazione. Prendi quello che più soddisfa le tue esigenze e più ti piace, alla fine deve piacere a te, noi possiamo soltanto consigliarti al meglio, ma devi essere tu soddisfatto e contento.🙂

Ah attenzione quando scegli la Gaming Console, perchè ci sono due tipologie di Processori serie Z, sono lo Z1 e lo Z1E presente nella ASUS ROG ALLY a 499€ lo Z1 e 599€ lo Z1E. ASUS ROG ALLY Series. Mentre c'è soltanto l'AMD Ryzen Z1 e non Ryzen Z1E per la Lenovo Legion GO, 799€ direttamente da Lenovo. Ma come prestazioni tra Ryzen Z1 e Ryzen Z1E, cambia poco. Prenditi invece se prendi l'uno o l'altra, lo Screen Protector, così quando sei in giro anche se sei al mare in spiaggia anche se finisce della sabbia non si fa nulla, anche se sono schermi di qualità con certificazioni militari, ma più per altro per avere la superficie dello schermo sempre bello pulito da salsedine.


Buona giornata e a ri buon shopping.😁
 
Ultima modifica:
Prenderò alla fine L'asus Rog con z1 extreme! Come fisso utilizzo la ps5 cosi la sfrutto
Stavo pensando di abbinare ipad pro m4 o qualche convertibile; mi servono per editing e video.
Avete qualche cosa da consigliare?
Vado pazzo per gli oled.
HP Spectre x360 14-eu0000sl Convertibile Oled
Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook Convertibile - Display Touch 14" FullHD
Lenovo Yoga 6 Notebook Convertibile, 1.4kg, Display Touch FHD (1920x1200) da 13.3 pollici - (AMD Ryzen 7 7730U, 1 TB SSD, RAM 1x16 GB, Windows 11, Tastiera Backlit, 1.45kg) - Dark Teal
O anche qualcosa che si stacca la tastiera
 
Prenderò alla fine L'asus Rog con z1 extreme! Come fisso utilizzo la ps5 cosi la sfrutto
Stavo pensando di abbinare ipad pro m4 o qualche convertibile; mi servono per editing e video.
Avete qualche cosa da consigliare?
Vado pazzo per gli oled.
HP Spectre x360 14-eu0000sl Convertibile Oled
Lenovo IdeaPad Flex 5 Notebook Convertibile - Display Touch 14" FullHD
Lenovo Yoga 6 Notebook Convertibile, 1.4kg, Display Touch FHD (1920x1200) da 13.3 pollici - (AMD Ryzen 7 7730U, 1 TB SSD, RAM 1x16 GB, Windows 11, Tastiera Backlit, 1.45kg) - Dark Teal
O anche qualcosa che si stacca la tastiera


Ti consiglio di più l'HP Spectre X360 perchè è interamente in alluminio di grado aeronautico, il monitor ha tutte le certificazioni per una perfetta visione, tastiera meccanica, sistema audio e casse Bang & Olufsen. Questo è il mio consiglio.


Buona serata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top