DOMANDA Indecisione Hdd

Pubblicità

Gordon092

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Ciao a tutti, quale è l'hardisk più veloce tra questi : toshiba p300 1tb, wd blue 1tb, seagate barracuda 1tb.
non vorrei prenderlo da 2tb perché tanto ho anche l ssd da 250gb e 1tb per archiviazione mi basta e avanza.

Ma è vero che un hardisk da 2tb va più veloce ho a più prestazioni di uno della stessa marca ma da 1tb?

Grazie a tutti in anticipo

Gli hdd si differenziano tutti in base al modello, alla marca e alla tecnologia di costruzione. Quindi per rispondere alla tua domanda: no.

Il wd blue, nello specifico il wd10ezex, è un hdd da 7200 rpm con prestazione r/w praticamente di pochissimo inferiori al wd black che, a mio avviso, è diventato ormai un prodotto di nicchia che avrà senso ancora per poco.
Se lo scopo è solo storage statico, quindi file/foto/video/etc, allora valuterei un wd red che è si solo a 5400 rpm, ma non è così tanto più lento del wd blue, ha 1 anno in più di garanzia, un mtbf più elevato ed è sicuramente meno rumoroso

Lo uso per gaming il PC, però non volevo spendere troppo per un hdd mi si è abbassato molto il budget prendendo gli altri pezzi e vorrei puntare su 1tb ma comunque di buona fascia

Il p300 della Toshiba pare il migliore a qualità prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro