• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Indecisione e poco budget

Pubblicità

Lamp97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti vorrei chiedere un consiglio...
Dispongo di 400€ (ne ho 400 perche fino a ieri volevo prendere la ps4)
Non saprei cosa fare dal momento che ho un pc di 7anni ed assemblarlo con 400 euro è difficile
pero poi ce la ps4 proprio quella che volevo prendere ma i costi dei giochi sono esorbitanti 70€ per gioco
e dal momento che mi piacerebbe non farmi sfuggire molti giochi ( anche se non ne escono moltissimi)
non so cosa fare e quindi chiedo aiuto a voi cosa mi consigliereste con 400 euro??

Solo una cosa: siate imparziali e se siete fanboy vi prego di evitare di commentare

Grazie

prima di tutto ti vorrei chiedere

a che giochi preferisci giocare ? hai dei titoli bene in mente ?
hai monitor tastiera e mouse ?
il monitor è un lcd led o crt ?
quale è la risoluzione del monitor ?

I giochi che mi appassionano sono fifa in primis poi anche battlefield e gta 5... Questi sono i generi di giochi che mi piacciono... Poi ci sono i giochi come batman con i quali ci giocherei solo per passare il tempo... E posso farne anche a meno
Comunque come ho detto prima gia ho un pc anche se vecchio di 7 anni quindi ho una tastiera e un mouse
ho una tv che uso da monitor è un hd ready e non so come vedere le risoluzioni (sono abbastanza ignorante in questi campi)

se è hd ready la sua risoluzione se non erro è di 1366*768 pixel qualcosa del genere

innanzi tutto io ti consiglio di farti un pc perchè si risparmia molto sui giochi sopratutto quelli comprati in DD ( digital delivery ) dove viene fornita la copia scannerizzata del codice di gioco per poterlo legare al proprio account origin, steam o uplay

fai che battlefield 4 lo si trova a 30e con queste alternative. ( per dettagli dei siti manda pm qui non posso scriverlo )

oppure ci sono le offerte settimanali dell'humble bundle dove per beneficienza e per offerta a piacere da un minimo di un dollaro puoi aggiudicarti dei gran bei titoli, o se si paga una quota superiore al bonus si ricevono due titoli extra ( esempio quota minima 5 dollari, tu paghi 5.50 dollari ricevi i titoli extra )

https://www.humblebundle.com/

detto questo con 400e si sta un po' tirati, ma si potrebbe fare:

alimentatore xfx 450w 45e
disco fisso tipo hd sata 3 500gb western digital caviar blue 45e
masterizzatore dvd 20e
case k 380 o simili 45e
scheda madre asrock o msi o gigabyte o asus b85 50-60e
processore intel core i3 4130 125e
scheda video evga gtx 650 ti boost 100-130e
ram 8gb 1333 mhz 1.5v cl 9 80e
spese di spedizione 10e
assemblaggio e test pc 20-30e

totale: 590 sforo un po' il budget ma volendo si puo limare

Grazie mille!! Quello che cercavo!!

un ultima cosa ... Ma se giocho sul pc è possibile usare il multiplayer giusto?? Anche per quanto riguarda l'ultimate team di fifa?
e se si è possibile giocare contro giocatori su console oppure solo contro player su pc?

Grazie mille!! Quello che cercavo!!

un ultima cosa ... Ma se giocho sul pc è possibile usare il multiplayer giusto?? Anche per quanto riguarda l'ultimate team di fifa?
e se si è possibile giocare contro giocatori su console oppure solo contro player su pc?

su pc il multiplayer ovvio che ce tu devi avere solo un abbonamento per internet e avere una connessione adsl cosa che tutti hanno

per qualità e prezzi di compagnie telefoniche io consiglio fastweb->telecom->infostrada

su pc puoi giocare solo vs giocatori di pc, ad eccezione di alcuni casi come il recente mmorpg di square enix final fantasy xiv a realm reborn in cui si possono incotrare giocatori pc e ps3 ( se non erro non sono sicuro al 100% )

anche se su pc il multyplayer è anche gestito meglio vedi le mappe di battlefield a 64 giocatori cosa che su console non esistono.

Grazie mille anche se questo fatto giocatori pc vs giocatori pc non mi convince molto ... Ma vebbeh
cmq grazie mille ah e la mia connessione è la teletu :P

Ps: calcola che io vado a scuola e molti miei amici hanno le console.

Ultima modifica:
Grazie mille anche se questo fatto giocatori pc vs giocatori pc non mi convince molto ... Ma vebbeh
cmq grazie mille ah e la mia connessione è la teletu :P

Ps: calcola che io vado a scuola e molti miei amici hanno le console.

se lo fai per giocare ocn gli amici vai di console allora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro