Indecisione cronica su scheda madre

Pubblicità

Patrizio87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti! Sto comprando il computer nuovo, con questa configurazione:
Q6600 2,4
2GB RAM KINGSTON 800MHZ
NVIDIA 8800GTX
HD SEAGATE BARRACUDA 250GB
HD SEAGATE BARRACUDA 500GB
X-FI XTREME GAMER
ENERMAX INFINITY 620W
ZALMAN 9700LED
PIOONER 112D

Ho un grosso problema con la scheda madre. Ero indeciso su ASUS P5K S775 e GYGABYTE GA-P35-DS3R e forse forse GIGABYTE GA-P35-DS4.
Ho chiesto a 5 tecnici per farmi dare un consiglio: il primo mi ha consigliato la DS3R, il secondo la P5K, il terzo la P5K, il quarto la DS3R e l'ultimo la P5K.
Il PC verrà usato quasi esclusivamente per il gioco.
Ho intenzione di overclockare il procio, ma non di tanto...lo passerò da 2,4 a 3.0.
Cosa mi consigliate? (per favore anche spiegandomi il perchè)
Con ste schede madri non si capisce una cippa...

guarda io ho una gigabyte su k8 e devo dirti che dopo l'aggiornamento del bios va che è una meraviglia.

avevo un'asus (ma di quelle scabrose però) su k8 sempre e non aveva molti controlli dal bios...

non parliamo poi di una asus compaq stracastrata...

nonostante tutto penso che asus faccia delle buone mobo

piu spendi piu hai possibilitita di overclock e opzioni varie ma anche sull'economico restano stabili

gigabyte forse nn mi sentirei di consigliarlo sulle versioni base che forse peccano un po

ma tra i m odelli che hai scelto visto l'uso che ne devi fare uno vale l'altro...

se ce una differenza di prezzo sostanziosa prendi la piu economica altrimenti prova con asus che non sbagli (NB: felice possessore di gigabyte)

io fossi in te mi prenderei sta mobo qui... ABIT IN9 32X-MAX Wi-Fi

ciao

Q6600 2,4
2GB RAM KINGSTON 800MHZ
NVIDIA 8800GTX
X-FI XTREME GAMER
ENERMAX INFINITY 620W
ZALMAN 9700LED
PIOONER 112D

Ho un grosso problema con la scheda madre. Ero indeciso su ASUS P5K S775 e GYGABYTE GA-P35-DS3R e forse forse GIGABYTE GA-P35-DS4.
Ho chiesto a 5 tecnici per farmi dare un consiglio: il primo mi ha consigliato la DS3R, il secondo la P5K, il terzo la P5K, il quarto la DS3R e l'ultimo la P5K.
Ho intenzione di overclockare il procio, ma non di tanto...lo passerò da 2,4 a 3.0.

La prima cosa da condiderare è (visto che giochi) in un futuro prossimo hai intenzione di fare lo sli?

(non me ne intendo molto di SLI). Se lo SLI è avere due Nvidia che lavorano sulla stessa scheda madre, si, ho intenzione di farlo da tra due 8800GTX appena questa cala di prezzo, per ora ne prendo solo una.
Ci ho preso su cosa sia lo SLI?

si ma per farlo non va bene nessuna delle due schede che hai citato ma ne devi prendere una con chipset 680i nvidia...tra le due ds3r ;)

Quindi in definitiva, se ho capito bene, se monto una GYGABYTE GA-P35-DS3R, mi trovo con una buona scheda, che supporta un buon margine di overclock e che supporta lo SLI tra due 8800GTX, giusto?

io prenderei la gigabyte p35-DS4.
il motivo è perchè innanzi tutto tra p5k e ds3r prenderei quest'ultima per la presenza del raid, altrimenti il paragone si potrebbe fare con la p5kr, che è uguale alla p5k ma al posto dell'ich9 senza raid monta l'ich9r, quindi con raid.
però sinceramente tra la ds3r e la ds4 ci sono si 35€ circa di differenza, ma secondo me ben spese sia per la migliore qualità della scheda, alimentazione per la cpu migliore, sistema di raffreddamento con heatpipes migliore. per me sono punti importanti a favore della ds4 che giustificano la differenza di prezzo. oltretutto con tutto il resto di hardware che ci stai montando una ds3r la vedrei un pò come "una nota stonata" in un assolo ottimo.

nessuna scheda con questi chipset supporta la tecnologia SLI, che fondamentalmente dal mio punto di vista è inutile almeno chè non si abbia un monitore come l'apple cinema 30'

Sono un pò indietro per quanto riguarda le schede madri (ma questo ormai lo avevate capito :lol:), cosa sarebbe il raid?

Q6600 2,4
2GB RAM KINGSTON 800MHZ
NVIDIA 8800GTX
X-FI XTREME GAMER
ENERMAX INFINITY 620W
ZALMAN 9700LED
PIOONER 112D

abit ip35 pro,si ti voglio mettere ancora piu indecisione non devo essere il solo...:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro