Indecisione atroce sul case (Corsair vs. Nzxt vs. Fractal vs. Phanteks) quale prendere?

Pubblicità

bucky

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti

sto per acquistare il sequente pc

alim. evga supernova gs 650w
i5 6600
msi h170a gaming pro
gigabyte g1 gtx970
ssd 250 gb
hard disk 1 tb
2x8gb 2133 corsair cl13

è tutto pressochè definito... mi manca il case!!

Ho letto diverse recensioni, per non prendere una ciofeca di tower, al momento l'unica certezza è che lo voglio piuttosto elegante (leggasi sobrio) e non mi dispiace la finestra laterale

sono arrivato a selezionare i seguenti modelli, ma da qui non mi sblocco, non riesco a decidere.
Oltre alla saggia quanto vera affermazione "ma prendi un po' quello che ti piace di più" ci sono altri elementi da considerare? mi sconsigliate o consigliate qualcuno in particolare? grazie

affianco ai modelli metto pure il prezzo a cui li ho trovati, come ulteriore spunto di riflessione

Corsair carbide 300r (95 euro)
Corsair obsidian 450d (120 euro)

Nzxt h440 (140 euro)
Nzxt source 340 (80 euro)

Fractal Design R5 (125 euro)
Fractal Design S (100 euro)

Phanteks Enthoo Pro (120 euro)

spero possiate aiutarmi, ovviamente se avete altri modelli da suggerire che ritenete migliori a questi siete benvenuti :)

Tutti ottimi scegli quale ti piace di più ^^ io amo il 760d/750d/780d della corsair, secondo posto i nzxt, ma fai te ;)

Escluderei il Carbide che a quel prezzo è caro. L'obsidian ha quasi la stessa struttura, cambia l'estetica e qualche accessorio in più, se lo trovi a meno puoi prenderlo.
I due define sono identici, cambia ovviamente la posizione degli hdd; io mi terrei su uno di questi o sul Phanteks, che considera però si trova la versione finestrata a 105€, non 120.

Tra tutti quelli che hai postato io escluderei solo i Corsair, ma in ogni caso, qualunque sia la scelta avrai per le mani un ottimo case.

Ma giusto per crearti maggiore confusione ti segnalo anche il Bitfenix Pandora, che è molto particolare e ti obbliga a scendere a compromessi (non puoi montare lettori ottici, né dissipatori molto grandi), ma ha stile da vendere.

Io tra tutti prenderei il Phanteks (ovviamente bianco), che mi piace esteticamente e ha una qualità davvero elevata, ma secondo me devi scegliere in base al tuo gusto personale.

Ultima modifica:
Io ho acquistato da poco il corsair 450D, e sinceramente l'unico piccolo difetto che gli ho trovato è stata la mancanza di un fan controller (o almeno un hub per le ventole come quello del nzxt h440 :sisilui:)
Io ho risolto facilmente utilizzando un hub che avevo in casa da 6 ventole con regolazione del voltaggio a 5V o 12V, ma altrimenti, a seconda anche della mobo se uno vuole collegare più ventole può avere difficoltà ed essere costretto ad usare sdoppiatori o comprare un fan controller (io ne ho messe 5, oltre alle due frontali e quella sul retro incluse ho aggiunto due 120mm sul top, ma in un case di fascia alta come questo che consente in teoria di collegare fino a 8 ventole un qualcosa per mandarle tutte, IMHO, ci starebbe bene compreso :sisi:)

A parte questo per il resto l'ho trovato ottimo, sia negli spazi che nella gestione cablaggi e flussi d'aria (tra l'altro molto comoda la gabbia degli hd smontabile, io che ho solo un ssd ed un hd ho messo il primo nell'apposito slot sul retro della mobo ed il secondo in uno slot da 5,25", togliendo così la gabbia dal fondo per eliminare possibili turbolenze nei flussi d'aria dentro il case)

In ogni caso (come ti hanno già detto) tutti i case citati sono ottimi, quindi puoi scegliere ad estetica quello che più ti piace ;)
Anche perché noto che la configurazione non prevede overclock, quindi non avrai bisogno di dissipatori ingombranti :)

Personalmente nella tua situazione andrei sul nzxt s340 (però è il mio gusto personale :)), per il look pulitissimo e la facile gestione dei cablaggi (è pensato proprio per coprire la maggior parte dei cavi ed ha un sacco di posto per nasconderli sotto il midplate ;))

Il Phanteks pro (non bianco, ho tutte le periferiche nere) a 105 dove lo posso trovare? sta quasi per vincere su tutti, a 105 sarebbe il massimo

l'nzxt s340 era in pole position finché non ho visto in una recensione su youtube che la parte finestrata si graffia come niente, di una delicatezza impressionante, lo stesso vale per il define s, ora non so se è una caratteristica di tutte queste finestre o solo di questi due di fascia più bassa
l'r5 invece una volta aperto lo sportello è di una bruttezza agghiacciante XD

l'obsidian 450d ogni volta che guardo aumenta, devo smetterla di andrlo a vedere, ora su ekey costa 126 :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro