Incremento ram

Pubblicità

MaxXximo74

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho appena cpomprato 2 banchi da 512 kingstone da aggiungere agli attuali 2 banchi sempre 512 twinmos. Ho fatto vari test con memtest, goldmemory e microsoft diagnostic. Nessun errore quindi credo siano perfettamente compatibili. Premetto che entrambi le coppie lavorano in dual channel.

Le nuove ram le legge,pero' in termini prestazionali non ho visto grandi miglioramenti, anzi le metto o no mi sembra che il pc vada allo stesso modo.
Ho fatto il test con sisoft sandra e con mio stupore ho riscontrato quasi lo stesso punteggio: 4650 con le ram attuali e 4658 abbinando le nuove ram, nessun notevole incremento
hmm.gif

Qualcuno puo' aiutarmi a capire?
helpsmilie.gif

che velocità hanno le memorie...?
DDR 400 entrambe?

EDIT: se provi un gioco qualunque il frame rate dovrebbe beneficiarne parecchio..

Grazie per la celere rispota;)
Sono 2 banchi da 512 kingstone pc3200 - ddr400
e 2 banchi 512 twinmos pc3200 - ddr400
Testandole ho visto che lavorano...credo giustamente....a 200mhz - dual channel

A sensazione mi sembra che questo aumento, che anche io mi aspettavo, nel frame dei giochi non sia notevolissimo.

A proposito, c'e' un modo per verificare il framerate di un determinato gioco?

lascia stare i vari programmini di bench..non servono a niente..come detto da LidoBoy prova con i giochi..o per esempio ad aprire pià applicazioni contemporaneamente vedrai la differenza...

per esempio vedrai la differenza con programmi come photoshop e simili dove il quantitativo di ram in più aiuta molto...ma di certo con word non la noterai di sicuro :D

ps per il frame rate puoi usare il programmino fraps...lanciato in background puoi controlalre il frame rate durante il gioco ;)

Bravo Gurzo.. quoto.. 200Mhz è il valore corretto.. il sistema worka ok.. indi non me ne preoccuperei..
Ricordati di aggiungere il tuo sistema al profilo.. è più facile aiutarti in caso di domande.. ;)

Ho inserito le specifiche del mio PC nel mio profilo:)
Oggi faro' qualche test pratico con un bel editing video pesante, dato che ne faccio molti. Spero di avere belle sorprese;) Vi terro' informati e grazie per i preziosi consigli:D

Ho fatto molte prove..........il migliore dei benefici queste ram lo hanno dato all'editing video. Ho provato con un bel editing pesante, alla fine ho guadagnato 2-3 minuti su 1 ora. Per quanto riguarda i giochi il miglioramento e' minimo. Con il 3dmark non ho aumentato il punteggio pero' ho guadagnato un paio di fps.
Insomma, ho sempre avuto il dubbio che queste ram non funzionassero a dovere, ma sembra che siano perfettamente in work. Lo dicono anche memtest e goldmemory.
Morale della favola.............calcolando che teoricamente ho raddoppiato la memoria questi 60€ me li potevo benissimo risparmiare. :smile:

Ciao,

anche io vorrei aumentare la ram al mio pc....ma non riesco a trovare 2x1gb twinmos con CL 3.0....
Se metto 2 banchi di kingston che abbiano cl 3.0....potrebbero essereci problemi di compatibilità? Le ram devono lavorare in dual-channel!

Ciao
Juza

cmq nell'editing video conta molto anke la cpu...non solo la ram...la ram fa comodo se i programmi usati occupano molta ram...esempio applicazione filtri in photoshop....cmq da sola la ram non fa miracoli...infatti superato il 1gb o si aprono pià programmi contemporaneamente...o programmi ke fanno un uso massiccio di ram( e quindi sgraci l'hd di lavoro) o non la senti la differenza...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro