Incredibile problema hardware con 3 P5B Deluxe.

Pubblicità

botox

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve.
Quello che sto per scrivere ha forse deell'incredibile.
Inizi tutto un pomeriggio di una domenica di un mese fa circa. Dopo un semplice riavvio il PC non da l'imput a lmonitor che rimane perennemente in stanby. Ho iniziato a pensare al da farsi e allora con un mio amico che ha circa la mia stessa configurazione ho notato che i miei pezzi funzionano tutti.
La mia configurazione è la seguente:
Scheda madre P5B Deluxe
Processore Intel Core2 Duo E6700
Ram 2 GB Corsair Dominator 8500
Scheda video Asus 8800GTS 512 MB DDR3
Dissipatore Zalman 9500LED
Alimentatore Enermax Infinity 720Watt
Scheda audio Creative X-FI.
Monitor LG F900P (è un CRT)
4 Hard Disk Sata e un 500 GB Lacie esterno.
Ripeto a dire che abbiamo provato tutti i miei pezzi su un'altro PC e tutti suoi pezzi sul mio.
I miei sul PC del mio amico andavano bene mentre i suoi pezzi sul mio no.
Finalmente arrivo ad una conclusione.
Si è rotta la scheda madre. Essendo ancora in garanzia contatto il rivenditore dal quale la acquistai.
Ci mettiamo d'accordo e gli spedisco la scheda.
Mi ritorna un'altra scheda ma non nuova, allora chiamo il rivenditore e mi dice che la politica di asus è quella di dare schede rigenerate e non il nuovo.
Arriva la scheda e tutto entusiasta la provo.
LO STESSO PROBLEMA. Inizio a non capirci nulla.
Mi informo in rete sulle procedure per resettare il BIOS come il CMOS e lo effettuo.
Nulla da fare. Ho pensato all'ultimo pezzo che va attaccato alla scheda video che è un adattatore VGA DVI ma nemmeno quello visto che poi mi sono rimesso a riprovare i pezzi e questa volta anche con un'altro monitor LCD.
Mettendo in mezzo altra gente mi hanno fatto notare di stare attento se carica il BIOS, a mio vedere e sentire visto che bippa appena acceso, non funge, il bip non c'è e allora ricomincio a pensare che mi hanno mandato una scheda madre difettata.
Ricontatto il rivenditore e gli spiego la situazione.
Mi chiede scusa per l'accaduto e poi mi dice che mi manderà la documentazione per spedirla indietro a loro spese con un corriere e così avviene.
Oggi pomeriggio presto mi arriva una terza scheda madre ovviamente una P5B Deluxe dell'ASUS.
Nuovamente euforico visto che è da un mese che vado avanti con un PC che mi ha prestato un maico che è un trattore a velocità ma mi permette almeno di navigare.
Montata la scheda con un minimo di componemti indispensabili il PC non parte e mi da lo stesso errore delle prime due schede madri.
Tutte le prove che ho fatto vanno tutt e buon fine con i componenti montati. In pratica , il PC si accende ma non arriva ad accendersi il monitor e all'avvio il famoso BEP non c'è.
A mio avviso è impossibile tre su tre difettate ma per me anch'essa è difettata.
Per me non carica il BIOS. Io voglio sapere se devo rivalermi nuovamente sul rivenditore , ritestare un nuovamente tutti i pezzi compreso il processore o mandare al diavolo tutto e acquistare una scheda madre e un processore nuovi???
Comunque , cosa ne pensate della mia assurda situazione???
 
io dico che tre su tre è assurdo..nemmeno nelle piu pessime statistiche sono cosi nere le cose..sembra tanto che ti rimandino la tua stessa scheda:shock:
 
Prima si spedire indietro la prima e la seconda le ho fotografate e sono diverse.
Se fosse stata la stessa scheda gli avrei gia denunciati.
 
Prima si spedire indietro la prima e la seconda le ho fotografate e sono diverse.
Se fosse stata la stessa scheda gli avrei gia denunciati.
ovviamente..a me è capitato..non lo dicevo per malizia infondata..non su componenti per pc ma su elettronica industriale si..cmq il tuo caso e davvero cronico zio caro..la quarta fattela spedire a lourdes:lol:
 
Ho bisogno di consigli.
Come vi muovereste voi nella mia situazione???
io contatterei l'assistenza asus..e pure il rivenditore mettendolo al corrente che qualcosa non quadra..però lui poco può risolvere tecnicamente..per cui ti ci vuole qualcuno che ti dia supporto tecnico..è un macello contattare la asus?
 
Si.
Ho testato anche le Ram e l'alimentatore sun un'altro PC e per essere ancora più sicuro che non fosse un problema di corrente eletrostatica ho provato il tutto con scheda madre tolta dal case.
Appoddiata su una superfice non metallica.
 
Ma allora non sono l'unico con questo strano difetto!

Il mio vecchio pc da quando l'avevo comprato talvolta all'accensione non avvia il monitor e non fa il bip di avvio della scheda madre. Il pc ha corrente ma non carica nulla. Spegnendolo e riavviandolo spesso riblocca di nuovo, allora dopo vari tentativi avevo trovato un modo per farlo partire. Al blocco lo spengo tramite tasto, lo riaccendo, premo subito il tasto di riavvivo e poi tengo di nuovo premuto il tasto di spegnimento. Spesso con questo procedimento si sente il monitor accendersi (ovvero si sentiva con il vecchio tubo catodico :)) dopo qualche secondo e il pc si avvia. Talvolta si rispegne, e allora ripeto il procedimento.
Non ho idea di cosa causi il blocco, all'inizio pensavo fosse legato o alla scheda video o alla mobo, che non invia l'imput alla vga. Non sentendo la mobo avviarsi il problema immagino sia suo.
Comunque non ho mai potuto fare esperimenti per capirne la fonte e ormai ho preso un pc nuovo, il vecchiotto è rimasto come mulo e continua a bloccarsi talvolta all'avvio.
 
bhà...io sn convinto che sia stata la ram dominator il movente del marasma...

kmq a me succedeva che tutto si accendeva,zero beep,monitor in standby...era 1 banco dominator fritto...ed era la versione 1.2...quella che mi mandarono dall'rma pensa che "è"la ver5.1...(cipè sn uscite un botto di revisioni delle stesse ram..indice chje le prime in commercio erano un pò acerbe,bombe ad orologeria etccc...)
 
La ram non puo essere visto che ho fatto una prova con la stessa ram acquistata da un'amico 2 settimane fa e fa lo stesso e la mia nel suo PC funziona allo stesso modo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top