Incompatibilità tra Ram??

Pubblicità

ypkdani

Utente Èlite
Messaggi
1,511
Reazioni
39
Punteggio
93
Vi descrivo il mio problema:
Dopo aver acquistati delle ram geil ultra 6400 cas4 per il mio pc e averle montate su una p5k quando accendevo il pc questo si bloccava prima del bios. Ho quindi preso delle kingston kvr800d2n5/1G e dopo aver aggiornato il bios con le ram geil tutto va. Nuovi problemi si verificano pero con tutti i 3 banchi di mem motati (2 di Geil, 1 di king), eseguendo memtest86 si verificano degli errori o si blocca il prog mentre con un solo tipo di marca montato tutto funziona lasciando la tensione sempre a 1.8v e latenze a 5-5-5-18.
Vi prego aiutatemi non so piu cosa fare
GRazie
 
Ultima modifica:
da premettere che montando 3 banchi da 1 GB vieni a perdere il dual channel il che andranno a lavorare a 400Mhz e non piu a 800Mhz il che non conviene assolutamente meglio due banchi che lavorano a 800 che non 3 a 400 per secondo i banchi montati debbono essere identici , se vuoi veramente lavorare con 3GB di memoria ti conviene riprendere due banchi da 512Mb identici .
ciauz
 
Scusa ma la coppia di geil dovrebbe lavoraro ugualmente a 800mhz essendo l'altra su un altro canale e comunque perche mi danno problemi tutti e 3 i banchi montati mentre solo le geil o le kingston no?
 
Scusa ma la coppia di geil dovrebbe lavoraro ugualmente a 800mhz essendo l'altra su un altro canale e comunque perche mi danno problemi tutti e 3 i banchi montati mentre solo le geil o le kingston no?
assolutamente no, poche schede madre sopportono il dual channel con tre banchi anche se messe su l'altro canale ovviamente , cmq se i banchi non sono uguali e difficile che li possa riconoscerle entrambe
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top