Ciao a tutti
Dopo 10 formattazioni ho deciso di scrivere perchè noto forti problemi di stabilità
come se ci fosse un incompatibilità con windows 7 programmi installati e filesystem
L' hardware è questo:
CPU Intel Pentium G3420 @ 3.20GHz
MB Gigabyte GA-H81M-HD3
RAM DDR3 4 gb Kingston HyperX KHX1600C10D3
GPU Nvidia GTX 750 Ti Gigabyte 1 GB
SSD Kingston 120gb V300 SATA 3 --- OS
Hdd Samsung HD321KJ 320gb sata 2
PSU Vultech 500W
Ogni volta che riformatto dopo una settimana di utilizzo e completato di aggiornamenti essenziali, ogni
programma installato si comporta in maniera anomala o si blocca o non va come dovrebbe, esempi:
-Windows update si incanta all' infinito nella ricerca di aggiornamenti
-giochi che segnalano aggiornamento directx + recenti quando è installata la DX11
-Ad ogni avvio Autochk.exe non si trova più e anche se rimediato il sistema non sembra dare stabilità
-le porte usb 3.0 sul retro funzionano solo per i dispositivi di massa anche con driver da cd MB
-wifi lento o procede con strozzature (a tratti lento e veloce)
-persino emule al completamento dei file si blocca e non posso aprirlo più
Ho altri computer a casa un portatile lenovo e un fisso con MB Asus con lo stesso ssd V300
generazione 2010/2011 e non mi hanno mai dato problemi
Di solito con MB Asus mai avuto problemi simili
Pensavo dipendesse dalla scheda madre essendo una gigabyte windows 8 ready e anche di generazione haswell ormai
Magari se prendo una MB Asus + CPU generazione Ivy Bridge? almeno ha il pciex 3.0...
Secondo voi da cosa può dipendere?
Dopo 10 formattazioni ho deciso di scrivere perchè noto forti problemi di stabilità
come se ci fosse un incompatibilità con windows 7 programmi installati e filesystem
L' hardware è questo:
CPU Intel Pentium G3420 @ 3.20GHz
MB Gigabyte GA-H81M-HD3
RAM DDR3 4 gb Kingston HyperX KHX1600C10D3
GPU Nvidia GTX 750 Ti Gigabyte 1 GB
SSD Kingston 120gb V300 SATA 3 --- OS
Hdd Samsung HD321KJ 320gb sata 2
PSU Vultech 500W
Ogni volta che riformatto dopo una settimana di utilizzo e completato di aggiornamenti essenziali, ogni
programma installato si comporta in maniera anomala o si blocca o non va come dovrebbe, esempi:
-Windows update si incanta all' infinito nella ricerca di aggiornamenti
-giochi che segnalano aggiornamento directx + recenti quando è installata la DX11
-Ad ogni avvio Autochk.exe non si trova più e anche se rimediato il sistema non sembra dare stabilità
-le porte usb 3.0 sul retro funzionano solo per i dispositivi di massa anche con driver da cd MB
-wifi lento o procede con strozzature (a tratti lento e veloce)
-persino emule al completamento dei file si blocca e non posso aprirlo più
Ho altri computer a casa un portatile lenovo e un fisso con MB Asus con lo stesso ssd V300
generazione 2010/2011 e non mi hanno mai dato problemi
Di solito con MB Asus mai avuto problemi simili
Pensavo dipendesse dalla scheda madre essendo una gigabyte windows 8 ready e anche di generazione haswell ormai
Magari se prendo una MB Asus + CPU generazione Ivy Bridge? almeno ha il pciex 3.0...
Secondo voi da cosa può dipendere?