Incidenti? sarà una casualità?

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Messaggi
3,959
Reazioni
15
Punteggio
63
Ciao a tutti,
ho deciso di aprire questo topic in quanto agli incidenti aerei che in questi giorni stanno facendo venire (forse solo a me) certi sospetti... terroristici

in ordine cronologico:

Un ATR 72 cade vicino a Palermo 16 morti (6 agosto) entrambi i motori in avaria....
----
Boeing 737-300 precipita nei dintorni di Atene purtroppo 121 morti (2 giorni fa)
presunta depressurizzazione del veivolo a circa 24.000 piedi... un aere di questa qualità che si depressurizza?? Mah Dai!
----
MD-80 cade in venezuela 160 passegeri... prima, un avaria al 1° motore scendono da 32000 ft a 24.000ft successivamente avaria al 2° motore
sos dal pilota e dopo si è perso il contatto radio. dalla scatola nera la caduta è stata di 7000ft al secondo... 2133 metri/sec.

Spero che non vi turbi il seguente messaggio e dico ai mod che se ritengono che questo topic sia da cancellare lo facciano pure.. non mi offendo ragazzi.

Ciao a tutti e dite la vostra
 
REDCHAT ha detto:
dalla scatola nera la caduta è stata di 7000ft al secondo... 2133 metri/sec.

se quella è intesa come velocità mi sembra un po' troppa...sarebbero sopra mach 7...velocità che raggiunge uno shuttle dopo una 15 di sec...;)


in ogni caso farei cmq fatica a prendere un aereo in questo periodo...qst estate ho già annullato un viaggio che dovevo fare a Londra....



CIAUZZ
 
noel82 ha detto:
se quella è intesa come velocità mi sembra un po' troppa...sarebbero sopra mach 7...velocità che raggiunge uno shuttle dopo una 15 di sec...;)


in ogni caso farei cmq fatica a prendere un aereo in questo periodo...qst estate ho già annullato un viaggio che dovevo fare a Londra....



CIAUZZ

mi sono espresso male io... intendevo una velocità di discesa
 
Mai pensato alla scarsa manutenzione derivata dall'eccessiva ricerca del risparmio dovuta alla concorrenza?E non solo per i mezzi in volo... :(
 
Ma hai pensato ai controlli che si effettuano prima di ogni volo?se c' era un problema lo vedevano prma
 
e boing della airfrance che durante l'atterraggio a toronto è uscito fuori pista per problemi ai freni? eppure airfrance non è una piccola compagnia.
 
Incidenti agli aerei ne sono sempre capitati,negli ultimi anni il numero di voli è aumentato costantemente,in maniera quasi proporzionale aumentano le compagnie e tutti di conseguenza devono ricorrere a degli stratagemmi.Non solo la manutenzione è meno curata,ma addirittura i piloti devono fare più ore di volo giornaliere.
 
Ma avete mai pensato al fatto che quando succede qualcosa, di qualsiasi genere, i telegiornali non fanno altro che parlare di incidenti simili che si verificano puntualmente a distanza molto ravvicinata! Purtoppo i nostri mezzi di informazione seguono la moda, si parla x un periodo di un tipo di notizia, e per alcuni giorni max 2 settimane nn si fa altro che parlare di quello, poi come x magia nn se ne sente + niente!
Come se gli incidenti aerei si stanno verificando solo adesso invece di essere una costante in tutto il mondo, ed è così x qualsiasi cosa, vi ricordate ad esempio quando si parlava degli incidenti in ascensore, sembra che in 1 settimana si siano verificati tutti gli incidenti in ascensore della storia d'Italia!
Che parlasserro un po + di cose serie invece di cercare di sviare l'attenzione delle masse verso altri fronti!
Che ci vogliamo fare, sono armi di distrazione di massa!
 
Dati alla mano, restano sempre i mezzi di trasporto più sicuri, basta calcolare quanti
aerei ci sono in aria giornalmente, in proporzione gli incidenti sono pochissimi ,al contrario di automobili e autobus.
Il problema è che in uno scontro tra 2 auto nella peggiore delle ipotesi possono
morire 10 persone, mentre in un aereo ce ne sono 150...

Antracill....
se i tg ne parlano è perchè gli incendi accadono veramente....
quello che dici tu è il problema del "dopo", discussioni per un po' e poi tutti zitti
fino al prossimo incidente...

cmq personalmente credo in tragiche coincidenze, anzi, VOGLIO crederlo...
se fossero attentati.....no non voglio pensarci nè scriverlo.....
 
Iron ha detto:
Incidenti agli aerei ne sono sempre capitati,negli ultimi anni il numero di voli è aumentato costantemente,in maniera quasi proporzionale aumentano le compagnie e tutti di conseguenza devono ricorrere a degli stratagemmi.Non solo la manutenzione è meno curata,ma addirittura i piloti devono fare più ore di volo giornaliere.

Ormai anche l' atterraggio è fatto praticamente dall autopilota:
il comandante prende il controllo del velivolo solo a 10 mt di altezza dalla pista.

Forse devono aggiornare più spesso il sw dell' autopilota :lol:
 
mmx85 ha detto:
e boing della airfrance che durante l'atterraggio a toronto è uscito fuori pista per problemi ai freni? eppure airfrance non è una piccola compagnia.

essendo appassionato di aerei posso dire 2 cose:

1 di solito nell' atterraggio non si usano i freni idraulici... si usano i reverser
2 i freni si usano solo nelle taxiway (degli areoporti)
3 se non funziona qualcosa c'è sempre l' altra.

L' ATR 72... è sfortuna che vada a quel paese un motore... ma che vadano in panne tutti e due nello stesso momento è strano...

ripeto... in questi giorni ci sono stati incidenti non di causa umana (deipiloti) ma di causa tecnica (guasto improvviso)
e io ho sempicemente pensato agli attentati di Londra!

poi possiamo dare un occhiata agli altri aspetti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top