DOMANDA Inattività sistema ma processa

Pubblicità

Shika9393

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
39
Non riesco a capire quale/i processo/i viene avviato non appena il pc resta inattivo. Ogni volta infatti vedo il led del pc acceso fisso o lampeggiante, nonostante non abbia niente di aperto.
Ho pensato ad un controllo dell'antivirus in background ma non risulta. Ho guardato in Utilità di Pianificazione per capire cosa ci sia che parta appena il pc diventa inattivo, ma non lo trovo.
Riuscite ad aiutarmi? Uno degli ultimi processi sono quelli di aggiornamento di Google, un ProgramDataUpdater e Automatic App Update ma non so come disabilitarli e non so neanche se siano loro a usare il disco continuamente. Ho pensato all'antivirus perchè è l'unico che usa il disco continuamente in maniera costante.

Non riesco a capire quale/i processo/i viene avviato non appena il pc resta inattivo. Ogni volta infatti vedo il led del pc acceso fisso o lampeggiante, nonostante non abbia niente di aperto.<br>Ho pensato ad un controllo dell'antivirus in background ma non risulta. Ho guardato in Utilità di Pianificazione per capire cosa ci sia che parta appena il pc diventa inattivo, ma non lo trovo.<br>Riuscite ad aiutarmi? Uno degli ultimi processi sono quelli di aggiornamento di Google, un ProgramDataUpdater e Automatic App Update ma non so come disabilitarli e non so neanche se siano loro a usare il disco continuamente. Ho pensato all'antivirus perchè è l'unico che usa il disco continuamente in maniera costante.

Ciao, il modo più rapido per controllare i processi in esecuzione: ctrl+alt+canc > avvia gestione attività. Ti si aprirà la finestra del task manager, dove, sotto 'processi', vengono elencati tutti i processi con identità, ram utilizzata, etc. Se trovi qualcosa di strano o se il pc si comporta in maniera anomala riportalo qui. Altrimenti, nella stragran parte dei casi, è assolutamente normale che il led del processore continui a mostrare attività perché ci sono sempre processi in esecuzione anche in background...

Non è il processore, ma l'HDD: Appena si spegne il monitor dopo 2 minuti di inattività il pc inizia a fare qualcosa. Non capisco cosa. Appena muovo il mouse che si riaccende lo schermo il led si spegne. Non c'è niente di anomalo nel task manager. Ne riesco a vedere cosa fa il pc quando diventa inattivo.
Dal carico che mi sembra di capire guardando il led è come se stesse facendo una scansione antivirus (ho Eset Smart Security). Oppure quando si sta copiando dei file molto grossi che il led sta fisso acceso. Ma non copia niente, quindi la cosa più ovvia mi pare sia l'antivirus. Però non ho trovato nessuna voce del tipo "effettua la scansione quando il pc non è in uso" o roba simile. Né nelle sue impostazioni, né nelle utilità di pianificazione. Neanche nella cronologia dei processi pianificati. Non c'è niente.

P.s: mi scuso per la doppia discussione che era venuta fuori e che avete unito. E' stato un lag del browser che si era inchiodato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro