Inaccessible boot device win10

Pubblicità

Vulplasir

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, dopo aver fatto l'update a windows 10 ho voluto fare una reinstallazione pulita, così sono andato in Impostazioni e fatto Reimposta Sistema decidendo di eliminare qualsiasi file nell'hard disk. Dopo che la barra dell'operazione arriva al 100% il pc si riavvia e dopo il logo di Windows mi appare "inaccessible boot device" e il pc continua a riavviarsi continuamente. Come si può rimediare? Premetto che non ho un disco di ripristino, avevo però fatto un dvd con l'iso di win10, reinstallarlo all'avvio da pc può risolvere qualcosa?

ho lo stesso problema... su surface pro 3
volevo fare un'istallazione pulita perché il sistema non mi sembrava stabile, non avevo le notifiche e alcune live tile non davano gli aggiornamenti

solo che ora mi ritrovo il tablet in loop => inaccessible boot device => riavvio automatico => inaccessible boot device e così via

EDIT:
Vulplasir perché hai postato in Editing/Fotoritocco ???

Ultima modifica:
Anche a me è successo ... Dopo l'aggiornamento a Windows 10 ho deciso di fare un ripristino pulito e dopo che è arrivato al 100% il computer si è riavviato ed è uscita una schermata blu con una faccina triste e sotto INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE e si riavvia all'infinito....... Come posso fareee

alla fine ho scaricato windows 10 col tool di microsoft e ho creato la penna usb (fa tutto il programmino) poi per far leggere la chiavetta al surface bisogna tenere premuto il tasto " volume giù " accendere col pulsante accensione e all'apparizione della scritta surface si può rilasciare il tasto volume, a quel punto ho fatto l'installazione di windows, chiede 2 volte il seriale ma basta fare ignora senza inserirlo e alla fine mi son comunque trovato il sistema attivato

- durante l'installazione nella scelta del disco ce ne sono un po' di ripristino, quello del sistema da selezionare e in basso nella lista, bisogna scorrerla un po'
- a fine installazione non andava il microfono, sono entrato in pannello di controllo, hardware e suoni, audio, e in registrazione cambiare il dispositivo predefinito in gruppo microfoni

Salve, dopo aver fatto l'update a windows 10 ho voluto fare una reinstallazione pulita, così sono andato in Impostazioni e fatto Reimposta Sistema decidendo di eliminare qualsiasi file nell'hard disk. Dopo che la barra dell'operazione arriva al 100% il pc si riavvia e dopo il logo di Windows mi appare "inaccessible boot device" e il pc continua a riavviarsi continuamente. Come si può rimediare? Premetto che non ho un disco di ripristino, avevo però fatto un dvd con l'iso di win10, reinstallarlo all'avvio da pc può risolvere qualcosa?
Configurazione del PC?

Mirko correggimi se sbaglio devo scaricare il tool dalla microsoft e durante l'installazione devo ignorare il Seriale poi quando finisci mi dovrebbe risultare attivo? Bisogna formattarlo il disco locale C quello dove è installato Windows?

Ultima modifica:
Scusate se ho sbagliato sezione, è la prima volta che posto in questo forum, io ho solo inviato il messaggio, la sezione l'ha scelta automaticamente il forum. Comunque sono riuscito a risolvere il problema con una installazione pulita di win10 da boot.

Ok grazie ora come finisce di scaricare provo... Bisogna formattarlo il Disco con Windows?

Ultima modifica:
l'ho selezionato e proseguito senza formattarlo
poi windows sposta la vecchia installazione in c:windows.old che e possibile eliminarla successivamantre

Scusate ma da pc come posso risolvere il problema del riavvio continuo dovuto al "inacessible boot device" dopo il tentativo di ripristino?ho dato un'occhiata in giro ma non ho trovato risposte chiare.

Ho un HP bloccato sul riavvio

Ultima modifica:
Io volevo provare a fare come ha detto Mirko88 ma il Bios del mio HP è strano... È diverso da gli altri dei computer che ho in casa.... Qualcuno mi può aiutare?IMG-20150812-WA0000.webp

Allegati

• 20150812_165307[1].webp
    20150812_165307[1].webp
    67.6 KB · Visualizzazioni: 348
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro