PROBLEMA in wifi si connette.... in lan no

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

afurest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao sono nuovo del forum ho questo problema da ieri e non so più cosa fare in pratica o un modem/router techmade wireless adsl2+ e non riesco a connettermi con la lanmi dice connettivita ipv4 assente ......eseguendo una diagnosi in windows7 dice: non dispone di una configurazione ip valida.mentre con la wifi si connette tranquillamente.ho pensato magari il cavetto si è bruciato ho provato e cambiando modem il pc si collega....mi potete aiutare a capire il problema?

Ciao, devi controllare la configurazione del Protocollo TCP/IP V4 della scheda di rete Lan

Se il router ha il DHCP attivo e rilascia correttamente IP devi lasciarlo vuoto, altrimenti va compilato manualmente
Ogni scheda di rete (Lan, Wifi) ha una sua configurazione indipendente

Ciao, devi controllare la configurazione del Protocollo TCP/IP V4 della scheda di rete Lan

Se il router ha il DHCP attivo e rilascia correttamente IP devi lasciarlo vuoto, altrimenti va compilato manualmente

e com'è possibile se fino a l'altro giorno andava tutto bene....ricordo però che la mia zona ha avuto un problema di connessione alla centralina telecom e quando hanno riparato a me è capitato sto problema.. non so se può centrare qualcosa...
cmq ho controllato e il protocollo v4 risulta con indirizzo ip automatico... dovendolo mettere manuale dove trovo tutto tipo gateway, dns, etc. etc. ?

Confermo. Controlla che non ci sia impostato un IP non appartenente al range degli IP del router.

e com'è possibile se fino a l'altro giorno andava tutto bene....ricordo però che la mia zona ha avuto un problema di connessione alla centralina telecom e quando hanno riparato a me è capitato sto problema.. non so se può centrare qualcosa...
cmq ho controllato e il protocollo v4 risulta con indirizzo ip automatico... dovendolo mettere manuale dove trovo tutto tipo gateway, dns, etc. etc. ?

Tranquillo... Una cosa è la parte LAN dei router, una cosa è la parte modem.
Il tuo problema sta nella parte LAN.
Prova a cambiare porta sul router, non vorrei fosse andata quella...

Confermo. Controlla che non ci sia impostato un IP non appartenente al range degli IP del router.

Tranquillo... Una cosa è la parte LAN dei router, una cosa è la parte modem.
Il tuo problema sta nella parte LAN.
Prova a cambiare porta sul router, non vorrei fosse andata quella...

ho provato gia a cambiare porta le ho provate tutte ma non va....non penso siano andate perchè ora al pc ho collegato un modem alice senza wifi ..e sempre a questo modem ho collegato il techmade tramite cavetto per avere il wireless quindi le porte funzionano perfettamente....controllando di nuovo anche il protocollo ipv6 mi dici connettività assente ....

- - - Updated - - -

ho risolto avevo il dhcp disabilitato ....:rock1: grazie per l'aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro