in quale formato renderizzare un video di una gopro per youtube

Pubblicità

AIROD_GAMING

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
salve ragazzi mi sono fatto prestare una gopro hero 4 da un mio amico per fare video quando vado in moto, faccio enduro quindi i video sono parecchio mossi, volevo provare a caricare qualche video su youtube dato ho visto molte persone che li caricano e vengono molto bene vorrei che anche a me venissero così solo che con sony vegas mi per tra tutti i formati in cui posso renderizzare in più non capisco bene come impostare il bitrate quindi chiedo a voi che formato mi consigliate? voglio renderizzare in full hd a 60 fps
sono molto ignorante in materia mi affido a voi

Le impostazioni di Sony Vegas per Youtube sono queste:
MainConcept AVC -> Internet HD 1080p

Se vuoi puoi personalizzarle, in funzione della tua sorgente video e della qualità audio che ti interessa. Ad esempio, se hai un bitrate di 25Mbps, ti conviene ridurlo leggermente (io lo porto a 14-15Mbps), così da avere un file più leggero e quindi più veloce da caricare, ma comunque di qualità superiore a quello del file finale dopo l'upload (se non ricordo male, Youtube riconverte tutti i filmati a 10MBps).
Se l'audio non ti interessa, puoi eliminarlo (togli la spunta Include Audio nella scheda Audio), oppure puoi aumentare il bitrate per migliorare la qualità audio (io lo tengo fisso a 256Kbps).
Sui 60p mi trovi in difficoltà perchè non ho una action cam, ma il massimo framerate supportato con MainConcept AVC è 30p.

Se vai nella finestra Render As, trovi altre opzioni dove si parla di 60p, ad esempio se selezioni "Sony AVC", trovi l'opzione "AVCHD 1920x1080 60i", ma dovresti intanto verificare se il file generato viene accettato da Youtube (con MainConcept AVC viene accettato sia da Youtube), e soprattutto si tratta di 60frames interpolati (i) e non progressivi (p).
C'è qualche altro formato con 60p, ad esempio XDCAM EX, ma la risoluzione si abbassa a 1280x720.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro