In poche parole...

Pubblicità

Andytpks

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
La configurazione del mio computer è scritta qui sotto. Ad usarlo poco mi ritrovo con l'alimentatore a 122 gradi ed il processore a 66, 70 gradi. So che è esagerato. Ho un case da 50euro (non chiedetemi la marca, li ho semplicemente visti in molti posti di lavoro), e solo ed esclusivamente la ventola del processore, originale. Premetto che non mi interessa lavorare con il processore a 70 gradi sotto lo zero, tantomeno a 36, mi basterebbe abbassare leggermente la temperatura, non voglio moddare in modo eccesivo, solo un po' di "stile". Tutti parlano bene della Tsunami come case, ed in effetti è veramente bello (stupendo il nero specchiato, mi sembra solido, robusto, ben costruito, prezzo un po' alto ma si può fare...) ho un alimentatore che non so che sia, non so i prezzi, non so che mi serve. So che è caldo, che scalda. Non lo uso, sto qui fermo a scrivere e la ventola va, non al massimo, ma va, e non capisco il perchè visto che sto scrivendo qui! e nient'altro! spazio me ne servirebbe, ma non voglio una cosa vistosa, magari una leggera luce ma non una cosa fastidiosa ed inutile. Ventole? che ventole devo prendere? ne ho sentite di tutte, di cotte e di crude, che devo fare? aiutatemi! (anche perchè comprerei i pezzi da internet, e successivamente li farei montare, io più che attaccare schede, hard disk o altro non so e preferisco non fare). Se devo dare qualche informazione in più ditemelo! e se ho sbagliato... ho scritto in modding, penso sia corretto, senza andare nell'altra sezione. Grazie in anticipo!

un case buono sarebbe già un enorme passo avanti per le temperature...ti piace lo Tsunami,è sicuramente meglio di quello che hai..la ventola di serie sul processore ovviamente fa poco,è meglio se cambi pure quella,magari abbinandola all'artic silver 5 così da scendere di qualche altro grado...per quanto riguarda la ventilazione del case mi sembra che lo tsunami abbia già qualche ventola di serie per favorire il ricircolo dell'aria,se non ti interessa avere un bel fresco nel case lasciaci pure quelle di serie che ti danno con lo tsunami..altrimenti bisogna puntare su altre marche.
comunque,dicci le temperature che vorresti e noi rispondiamo.. ;)

il tuo processore mi sembra che sia normale che scaldi tanto,o almeno tutti quelli che possiedono i prescott dicono che scalda molto...potresti già risolvere parecchio con quello che ho scritto sopra; cambio del case (visto che dici che il tuo è un case normalissimo), cambiare la ventola del processore con una adatta al tuo, metterci dell'artic silver 5 per facilitare lo scambio termico e tenere il case ben ventilato...

ma, come case, se non ci sono alternative di "fascino" più elevato, direi che è lo tsunami. Sulle ventole, vedo, anche perchè come detto io non monto nulla, quindi non voglio avere fretta e voglio fare buoni acquisti! poi ho già alcune altre spese, quindi prima del 15 settembre farò gran poco!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro