PROBLEMA In modo "casuale" si disconnettono tutti i dispositivi per qualche secondo

Pubblicità

distruzione

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
42
Salve, ho questo PC da circa un mese, assemblato da me, i componenti sono nel profilo, il problema che si verifica è il seguente: improvvisamente si disconnettono tutti i componenti USB: tastiera, mouse, iCUE NEXUS etc. Tutti gli RGB si spengono, si diconnettono eventuali componenti Bluetooth, si diconnettono le cuffie connesse con jack audio 3.5. Dopo 2 secondi tutto si riconnette e torna alla normalità (tranne le cuffie che devo staccare e riattaccare). I monitor non si spengono e restano attivi, i giochi restano in esecuzione e non noto nessun altro errore software apparente.
Credevo il problema fosse il conflitto eventuale tra Icue, Armoury Crate e L-Connect 3 di lian li. Ho disinstallato armoury crate e faccio comandare gli strimer plus dal software lian li mentre tutto il resto corsair lo comanda icue, purtroppo il problema persiste.

Usando il computer 6-10 ore al giorno, questo problema si verifica 1 volta, massimo 2, solitamente quando gioco (anche perchè faccio solo quello con il pc). Puo succedere che per un giorno intero non succeda.
Non so come fare a risolvere ne so esattamente che tipo di Log visualizzare per capire l'errore dove è. In gestione periferiche non ho nessun triangolino di emergenza se non su "Controller RAID".

Il fatto che tui abbia Controller RAID con il triangolino significa che sul BIOS molto probabilmente devi andare a disabilitare l'Intel Rapid Storage Technology.
Fatto questo io farei un test con una installazione pulita di Windows con solo ed esclusivamente drivers e giochi senza alcun software caricato per la gestione dell'RGB. Il problema potrebbe essere derivante da qualche pasticcio creato da uno di questi una volta che viene avviato il sistema operativo e rimane in memoria residente.

Grazie, ho risolto comunque disabilitando il Plugin Nvidia nel software iCue mi son risparmiato la seccatura dell'installare tutto da capo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro