In merito alla sostituzione dei cavi SATA: mi avete "salvato" la vita

• Autore discussione Autore discussione kyx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kyx

Bannato a Vita
Reazioni
53
Punteggio
41
No seriamente, io sapevo che gli effetti di un cavo sata rotto avrebbero potuto essere quelli di un malfunzionamento generale dell'hdd in questione, tipo disconnessioni continue o cose del genere, invece leggendo sul forum un post di un utente un paio di settimane fa ho capito che gli effetti possono essere piu` o meno subdoli, quindi scelsi di cambiare ad un hdd il cavo sata, sapete che sono passato da errori di i/o, segnalazione di settori danneggiati a un uso fluido dell'hdd? sono stato queste 2 settimane in attesa di un qualche problema e niente, cambiando solo il cavo sata non ho piu` errori nei settori ne` nessun'altro problema!

Grazie agli utenti di tomshw!

Re: Mh mi avete "salvato" la vita

più o meno identica cosa accaduta a me... avevo montato sulla mia attuale scheda madre i cavetti sata della precedente configurazione, i classici cavetti rossi. Ogni tanto mi andava in palla il pc, non si avviava, non veniva riconosciuto il disco primario e sparivano sovente diverse unità disco. Poi ho deciso di montare i cavi sata che erano in dotazione con la mobo (e che avevo stupidamente lasciati da parte dentro alla scatola) ed i problemi sono scomparsi, puff! Tutto risolto e pc che va a scheggia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro