in debian squeeze non funziona il touchpad

Pubblicità

mark_1

Utente Èlite
Reazioni
167
Punteggio
59
Buonasera!
Sembrava strano che non avessi problemi eh?
Comunque.
Come molti di voi sapranno, il metodo di installazione di arch è cambiato, e mi trovo in difficoltà a creare le varie partizioni che voglio.
Ho deciso quindi di provare Debian sul netbook.
Naturalmente la stable. Il problema è che, anche se l'installazione va a buon fine, il touchpad non funziona.
La tastiera si....posso fare il login e spostarmi coi tasti; ma la freccetta del mouse non ne vuole sapere di spostarsi dal mezzo dello schermo...

Soluzioni?

a me succedeva con il desktop kde per cui ho rimesso gnome. Comunque ho lo stesso problemi col suono di login che non và.Meno male che è stable!

Già letta grazie.... Ma non c'ho cavato il classico ragno dal buco
(che poi perché devo cercare un ragno?)
Ora sto in treno... Se entro l'arrivo risolvo bene, altrimenti mi sa che vado dritto dritto su xubuntu.
Voglio essere un pochino coccolato :-)

- - - Updated - - -

Niente...
Non c'è verso... Messo xubuntu ieri sera e tutto ok...
Ma non sto tranquillo xd! Non ci posso proprio stare...
Quasi quasi passo a debian sid. Però da li va a farsi benedire il mio progetto di usare i driver closed... Chissà perché non li aggiornano mai per essere compatibili con le ultime versioni di xorg?

Non ne ho idea io uso arch ;)
ok.
preso in castagna!
sto installando arch col nuovo metodo. Usando l'immagine del 6 ott montata con lilinux su una penna usb.
Ho gia partizionato il mio hd con gparted prima dell'installazione di arch.
Ora. devo montare le partizioni, seguo la guida https://wiki.archlinux.org/index.php/Beginners'_Guide_(Italiano)#Montare_le_partizioni

ma dato che sto su chiavetta, quando cerco di montare sda2, 3 o chicchè sia non me le fa montare (dato che sda per lui è la chiavetta, infatti lanciando "lsblk /dev/sda" mi da che c'è un filesystem da 1gb (la chiavetta appunto)).

mi dai una manina?

edit: ho trovato da solo...sta su sdb (naturalmente)...sai com'è..alle 11 c'ho poca fantasia....

Ultima modifica:
CUT

ma dato che sto su chiavetta, quando cerco di montare sda2, 3 o chicchè sia non me le fa montare (dato che sda per lui è la chiavetta, infatti lanciando "lsblk /dev/sda" mi da che c'è un filesystem da 1gb (la chiavetta appunto)).

mi dai una manina?

edit: ho trovato da solo...sta su sdb (naturalmente)...sai com'è..alle 11 c'ho poca fantasia....

Ehehehe...eddai questo è un errore da principianti :asd:

Ehehehe...eddai questo è un errore da principianti :asd:
hahah!
non ti ci mettere anche tu!
Son proprio stressato in questi giorni!!

Senti...tanto ormai continuo col mio delirio....
la shell mi ha chiesto se volevo correggere un errore di digitazione (strafico!).
Ma poi, a fine installazione, mi resta questa "bash potenziata"??
è molto comoda, coi tastini piccoli del portatile sbaglio spesso....

Non mi sembra, anche io sono fresco di installazione arch...Sarebbe da informarsi sul nome del pacchetto
dannazione....me lo immaginavo...
vabbè. mentre il netbook macina pacchetti su pacchetti io cerco qualcosa...casomai posto qui!

EDIT1:tana per ZSH dentro la wiki di arch!!!
https://wiki.archlinux.org/index.php/Zsh

mi garba assai....

EDIT2: che de/wm stai usando?

ho provato un pochino xfce ed è molto carino...praticamente gnome 2 che pesa poco...pensavo di farci un pensierino...

Ultima modifica:
mi hai colpito ne cuore!
Ironman è il mio supereroe preferito (e da molto prima del film! Ho molti fumetti!)
Belli anche tutti quei "conky?" sparsi in giro...fanno molto Jarvis!

porca puzzola...ho seguito la guida a pappagallo e mi son dimenticato di mettere la swap in fstab....
vabe, poco male...installazione andata a buon fine...domattina, salvo imprevisti, monto la swap e metto xfce.

alla faccia dei puntatori immobili, dei freeze e di chi mi vuole male!
Archlinux rulez!

Ultima modifica:
mi hai colpito ne cuore!
Ironman è il mio supereroe preferito (e da molto prima del film! Ho molti fumetti!)
Belli anche tutti quei "conky?" sparsi in giro...fanno molto Jarvis!

porca puzzola...ho seguito la guida a pappagallo e mi son dimenticato di mettere la swap in fstab....
vabe, poco male...installazione andata a buon fine...domattina, salvo imprevisti, monto la swap e metto xfce.

alla faccia dei puntatori immobili, dei freeze e di chi mi vuole male!
Archlinux rulez!

A mio parere è la miglior distro linux

Uso awesome wm, dovrei configurare shifty per essere completo. Spacefm come file-manager. Beccati lo screen http://www.tomshw.it/forum/linux-e-...-ufficiale-os-alternativi-70.html#post2613642

Davvero molto bello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro