In cosa il mi band 8 è davvero meglio del 7?

Pubblicità

mrbaba

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Xiaomi mi band 8 appena uscita la pubblicizzano come chissà cosa... Ma guardando le caratteristiche per bene mi sembra molto molto simile alla 7.
Quindi, siccome io ho la 4 e vorrei rinnovarsi un po', prenderete la 8 a 40euro oppure la 7 in qualche offerta?

Ps.
Ecco come lo uso...
Non faccio sport... al limite qualche breve camminata... Ma uso funzioni della salute e del sonno. Guardo l'ora e attivo il bt per ricevere messaggi quando sono fuori casa.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Io son passato dalla 3 alla 4 alla 5 alla 6 alla 7..
La 7 onestamente non mi ha più tot soddisfatto, sì ha il display abbastanza ampio, ma han deciso di mettere un font enorme con scritte in scorrimento ( avrei preferito tenermi la 6, ma me l'ha fregata mia moglie perchè le piacevano i cinturini che avevo preso xD ).
La 8 pesa esattamente il doppio (27g contro i 13.5g ) della 7 ed è lievemente più grande ( ma più sottile ).
Per lo schermo si ha sempre un AMOLED da 1.62" ma quello della 8 è da 600nit invece di 500nit della 7.
Da quello che ho capito, lato sensori, la 8 dovrebbe avere solo il sensore di luminosità in più rispetto alla 7.
La connettività a mio avviso ha fatto un passo indietro passando dal BLE5.2 della 7 alla 5.1 della 8.
Per la batteria abbiamo 10mAh in più per la 8 e la metà del tempo per la ricarica ( 1h vs 2h )

Quindi mi stai dicendo che la miglior versione è la 6?

Io ho la 4 al polso e mi sembra quasi di non averlo. Bella sensazione! Mi pare che pesi una ventina di grammi..

L'utilizzo che fai è esattamente come il mio. Io in più faccio pesi e lo tengo collegato sempre al bt.
Sulla 8 non posso esprimermi perchè non ho ancora avuto la possibilità di testarla ( ma sicuramente andrà a finire che la compro ).
La 6 e la 7 pesano meno di 20g e te ne puoi davvero dimenticare, ma il problema è che la mi6, essendo fuori produzione ha un prezzo che non ha senso --> link mentre la mi 7, essendo ancora in produzione ha un prezzo nettamente più basso ( in ambito di smartband e del prodotto sia chiaro ) --> link
Se hai possibilità di andare in negozio xiaomi o medaworld/unieuro prova a vedere se hanno esposto sia la mi 7 e la mi 8 così da vedere con occhio e con mano le differenze ( dimensioni più che altro, visto che di funzionalità sono identiche ).

la mi 8 non è ancora disponibile su amazon, ma dal loro sito è acquistabile

... e come sta andando?
come qualsiasi smartband xiaomi, dato che è sempre amazfit che produce per loro, l'applicazione è anche molto simile (almeno rispetto a quella di un paio d'anni fa
bene o male l'utilizzo come voi, leggere al volo messaggi, un po di sport e sonno e non è differente dai vecchi mi band, bit che ho avuto
E quanto hai speso?
tanto 🤣 ho preso un GTS 4 mini perchè sono fissato sullo spessore, ma ci sono i bip che costano sotto le 50€ che sono le "versioni no brand" degli xiaomi bit (quello che avevo prima)

No... Ho dato un'occhiata agli Amazfit vari ma non ne vedo delle dimensioni giuste (come mi fit band) per me. A me torna più comodo a forma di "band", cioè abbastanza a fascia (col quadrante largo più o meno come il braccialetto).
E poi vorrei spendere sotto i quaranta euro...

No... Ho dato un'occhiata agli Amazfit vari ma non ne vedo delle dimensioni giuste (come mi fit band) per me. A me torna più comodo a forma di "band", cioè abbastanza a fascia (col quadrante largo più o meno come il braccialetto).
E poi vorrei spendere sotto i quaranta euro...

quelli che ho citato erano per rendere l'idea, amazfit è quello che produce le band per xiaomi, che poi sono tutte copie con oppo, honor e altri band, cambia solo la personalizzazione dell'OS utilizzato e i sensori in base al periodo di uscita

Niente... Alla fine ho preso la smartband 8...

Il passaggio dalla 4 alla 8 per me è stato "doloroso". Ti obbliga a cambiare l'app che usa da molto tempo e la Nuova ovviamente ha le cose in altri posti, voci differenti etc etc... Unica nota positiva che mi ha fatto trasferire i vecchi dati versoa nuova App.
Anche l'orologio è "tutto da imparare". Per adesso sono so rallentato dalle nuove cose, e per fare le vecchie devo girellare un po'.
Cmq nel complessivo mi piace. È leggermente più grande del 4 di un paio di mm in larghezza ma più corto in altezza. Ottimo display, luminoso e ben leggibile (sempre per chi ha la vista buona ma meglio del del band 4).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro