In caso di controversia è meglio Ebay o Amazon?

Pubblicità

m_a_x

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Come da titolo, dovendo acquistare un pc che è in vendita sia su Ebay che su Amazon mi chiedo quale dei due sia meglio se la merce non fosse di mio gradimento e decidessi di restituirla ed essere rimborsato.
Quele dei due ha la procedura di rstituzione più semplice e sicura?
Conosco bene Ebay e poco Amazon. Su Ebay ho aperto dispute con venditori, su Amazon non so neanche come funziona.
Su Ebay ci sono i feedback che fanno da deterrente per un venditore che non si vule rovinare la reputazione; su Amazon non lo so, non mi sembrano in evidenza.
Cosa dite?

Inoltre, se l'acquisto lo fa una ditta c'è ugualmente il diritto di recesso?

Molto meglio amazon (per prodotti venduti e spediti o almeno spediti da amazon stesso). Il diritto di recesso ci dovrebbe essere anche in caso di acquisto con partita Iva, per sicurezza puoi chiedere ad amazon

OK grazie, nel mio caso è un prodotto venduto da marketplace e spedito da amazon.
Ho dato una occhiata al discorso resi se acquistati con partita iva ma per ora non ho trovato niente; contatterò l'assistenza.

Se è solo spedito da amazon significa che il reso è gestito da amazon (quindi sicuramente nessun problema), mentre la garanzia non è a carico di amazon ma del rivenditore (puoi guardare i feedback come su ebay)

Si ho visto i feedback ora. Il fatto è che questi pc assemblati spesso riportano le caratteristiche ma non marca a modello dei componenti.
Quello che ho trovato è proprio come serve a me ma volevo almeno accertarmi che male che vada possa restituirlo se da problemi.

Ah non avevo capito volessi acquistare un fisso. Ti dico subito di mollare l'idea, apri una discussione qui sul forum che ti faranno una configurazione molto migliore di qualsiasi assemblato ;)

Il fatto è che mi serve la fattura per la ditta di un pc intero con sistema operativo, non di pezzi.
La discussione l'ho gia aperta per chiedere a cosa devo fare attenzione ma non risponde nessuno.
Ma alla fine poi tutto si riduce a capire se le ram e l'alimentatore possono essere scadenti, perchè nel pc ci sono 5 cose in tutto; MB e CPU sono arcinoti, gli HDD sono quelle 4 marche e rimangono in incognita solo ram e alimentatore. Windows 10 addirittura viene fornito con tanto di etichetta adesiva.

Puoi anche acquistare da siti che te lo assemblano già pronto da usare come taocomputer o bpmpower.
Comunque i componenti sono scadenti nei preassemblati, hdd vecchi e poco affidabili, alimentatori cinesi, case plasticosissimi eccetera...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro