PROBLEMA In camera non funziona l'antenna: in quale altro modo vedere la TV?

TV e Videoproiettori

stranger00

Buonasera a tutti,
come da titolo, nella mia camera non funziona l'antenna e di conseguenza non posso vedere la televisione. Vorrei sapere se è possibile fruire comunque della TV anche senza il cavo dell'antenna, e anche senza connessione ad internet dato che non dispongo di una connessione Wi-Fi fissa. Ad esempio se sia possibile inviare il segnale del salotto alla TV della camera, ovviamente potendo guardare qualsiasi canale indipendentemente dall'altra TV, oppure se esiste una qualche sorta di ripetitore wireless. Specifico che vorrei fare il tutto senza perdere alcun canale rispetto alla comune antenna, se possibile. Ringrazio in anticipo chi risponderà!
 
#1

quizface

Utente Èlite
stranger00 ha detto:
Buonasera a tutti,
come da titolo, nella mia camera non funziona l'antenna e di conseguenza non posso vedere la televisione. Vorrei sapere se è possibile fruire comunque della TV anche senza il cavo dell'antenna, e anche senza connessione ad internet dato che non dispongo di una connessione Wi-Fi fissa. Ad esempio se sia possibile inviare il segnale del salotto alla TV della camera, ovviamente potendo guardare qualsiasi canale indipendentemente dall'altra TV, oppure se esiste una qualche sorta di ripetitore wireless. Specifico che vorrei fare il tutto senza perdere alcun canale rispetto alla comune antenna, se possibile. Ringrazio in anticipo chi risponderà!
se il trasmettitore non è molto lontano, diciamo 15/20 Km potrebbe bastarti una antenna interna amplificata
 
#2

quizface

Utente Èlite
stranger00 ha detto:
Qualcosa di più semplice invece, proprio un aggeggino da collegare alla TV o qualcosa di simile?
Guarda che un' antenna amplificata interna, È un aggeggino da collegare alla TV ! più semplice di quello???
 
Mi Piace: stranger00
#4

quizface

Utente Èlite
Kelion ha detto:
Ripetitore audio video ad alta frequenza... questo trasmette fino a 300m:
Altrimenti uno casalingo con SCART:
stranger00 ha detto:
Buonasera a tutti,
come da titolo, nella mia camera non funziona l'antenna e di conseguenza non posso vedere la televisione. Vorrei sapere se è possibile fruire comunque della TV anche senza il cavo dell'antenna, e anche senza connessione ad internet dato che non dispongo di una connessione Wi-Fi fissa. Ad esempio se sia possibile inviare il segnale del salotto alla TV della camera, ovviamente potendo guardare qualsiasi canale indipendentemente dall'altra TV, oppure se esiste una qualche sorta di ripetitore wireless. Specifico che vorrei fare il tutto senza perdere alcun canale rispetto alla comune antenna, se possibile. Ringrazio in anticipo chi risponderà!
Ovviamente questo non si puo' fare con un trasmettitore/ ricevitore
 
#6

Kelion

Utente Èlite
quizface ha detto:
Ovviamente questo non si puo' fare con un trasmettitore/ ricevitore
Certo si può solo trasmettere ciò che riceve una TV all'altra senza fili.
 
#7

stranger00

stranger00 ha detto:
Qualcosa di più semplice invece, proprio un aggeggino da collegare alla TV o qualcosa di simile?
Perdonami per l'ignoranza, non avevo inteso di cosa si trattasse! In questo caso è perfetto, grazie infinite per i suggerimenti!
Post unito automaticamente:

Ho letto alcune recensioni del prodotto e mi sono informato a riguardo, e sembra che molti utenti non abbiano riscontrato miglioramenti e che l'antenna non riceva quasi nessun canale. A tal proposito credo che lascerò perdere, farò a meno della TV in camera da letto.
 
Ultima modifica:
#8