Impuntamenti in game

EzioAuditore111

Nuovo Utente
103
1
Salve a tutti ragazzi, purtroppo da qualche giorno sto riscontrando dei problemi durante le mie sessioni di gioco.
Sistema:
ga-78LMT-s2 (rev 1.1)
phenom II X4 925 2.8 GHz
8 GB Ram DDR3 Qumox
alimentatore Itek Apache Plus 500
sapphire Rx 560 2 GB
SSD Drevo 60 GB
HD WD 1 TB
Windows 10 Pro
Il pc si impunta per dei millisecondi. In una partita a Fortnite ad esempio che dura circa 15-20 minuti può capitare anche 5-6 volte rendendo snervante il gameplay.
Per il resto il Pc non mi da nessun tipo di problema e non me ne ha mai dati.
Usando Burnintest (free trial) ho passato tutti i test. Ho anche fatto il test che c'è su windows 10 alle ram e hd tune per l'hard disk. Anche qui sembra tutto in regola.
Unico dubbio che mi viene riguarda un reset del bios fatto tempo fa e per questo posto nella sezione delle schede madri.
E' possibile che un reset del bios abbia provocato questo problema? E se non fosse il bios, che cosa potrebbe essere?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti ragazzi, purtroppo da qualche giorno sto riscontrando dei problemi durante le mie sessioni di gioco.
Sistema:
ga-78LMT-s2 (rev 1.1)
phenom II X4 925 2.8 GHz
8 GB Ram DDR3 Qumox
alimentatore Itek Apache Plus 500
sapphire Rx 560 2 GB
SSD Drevo 60 GB
HD WD 1 TB
Windows 10 Pro
Il pc si impunta per dei millisecondi. In una partita a Fortnite ad esempio che dura circa 15-20 minuti può capitare anche 5-6 volte rendendo snervante il gameplay.
Per il resto il Pc non mi da nessun tipo di problema e non me ne ha mai dati.
Usando Burnintest (free trial) ho passato tutti i test. Ho anche fatto il test che c'è su windows 10 alle ram e hd tune per l'hard disk. Anche qui sembra tutto in regola.
Unico dubbio che mi viene riguarda un reset del bios fatto tempo fa e per questo posto nella sezione delle schede madri.
E' possibile che un reset del bios abbia provocato questo problema? E se non fosse il bios, che cosa potrebbe essere?

Ciao.

Porta all' isola ecologica quella granata che hai con sui falsi 500 watt.
Ti serve un alimentatore e che sia un minimo decente.
 

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
La scheda video con 2Gb, fatica parecchio al giorno d'oggi, soprattutto a 1920x1080.
 

EzioAuditore111

Nuovo Utente
103
1
ciao a tutti e grazie per i consigli. non so se cambiando l'alimentatore risolverei il problema. per quanto riguarda le impostazioni ho provato ad abbassarle ma senza risultato. ora gioco con dettagli bassi con sole ombre e antialiasing a medi e sono intorno ai 100 fps. la cosa strana è che prima anche a dettagli maggiori il problema non si presentava. ora ho risolto un po installando un programma che libera un po di ram ma purtroppo non sono riuscito a eliminarlo completamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!