improvviso downgrade profilo alice adsl ,help grazie

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

guerro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
spero possiate aiutarmi.
Due gg. fa dopo riparazione linea telefonica (cortocircuito centralina )- comunque l'adsl funzionava uguale - mi sono ritrovato downgradato il profilo da 7 mb a 4,5 (Alice).Il tecnico contattato conferma che ho sempre il profilo i411 ma ora noto che come premium rapidgator non scarico più a 7 pieni ma solo max a 4,5....cosa fare?grazie

ecco i miei paramtri PRIMA a 7mb

Connection Speed 6839 kbps 476 kbps
Line Attenuation 30.0 db 18.9 db
Noise Margin 12.8 db 27.8 db

e DOPO il downgrade adsl a 4mb

Connection Speed 4032 kbps 480 kbps
Line Attenuation 24.0 db 16.5 db
Noise Margin 11.1 db 25 db

p.s.:il tecnico 187 riferisce che ero stato troppo fortunato ad avere x 2 anni fissi i 7mb saturi..che credo si commenti da sola!!!
gli ho fatto rilevare che se avevo fino a 2 gg fa 7 mb ra corretto il ripristino: dopo vari controlli ora da mezzora sono passato da 4,5 mb a ...4 mb?!?! in sostanza mi hanno confermato che ,se vogliono, ti riducono la banda!Mi contatterà il tecnico "backoffice" lunedì...mah!!!

ho rilevato il tutto con dgv2200v3 sia in wifi che con cavo ethernet

grazie x l'attenzione

ps: sto a circa 1800 m dalla centrale x cui credo inutile attivare l'opzione da 20 mb

Ho la vaga impressione che ti abbiano spostato da piastra ETH (ADSL2+) a piastra ATM (G.DMT), ecco perchè hai avuto un netto crollo di banda... questo lo posso affermare dal fatto che prima in upload agganciavi 476 kbps in upstream (tipico da ADSL2+) mentre ora agganci a 480 kbps pieni (tipico da G.DMT) :D

grazie,quindi basta chiedere di tornare alla vecchia piastra ( è un diritto del consumatore o mera facoltà di telecom?)

grazie,quindi basta chiedere di tornare alla vecchia piastra ( è un diritto del consumatore o mera facoltà di telecom?)
Purtroppo le 7 mega possono essere impostate in entrambe i modi, dipende da com'è fornita la propria centrale.
Difficilmente ti riattesteranno sulla vecchia piastra se lo chiedi, anche se puoi comunque provare ;)
In caso non ne vogliano proprio sapere, potresti benissimo "ingannarli" attivando la superinternet 10 mega e poi chiedendo un downgrade a 7, in questo modo dovrebbero lasciarti attestato sulla piastra ETH :D

Ho la vaga impressione che ti abbiano spostato da piastra ETH (ADSL2+) a piastra ATM (G.DMT), ecco perchè hai avuto un netto crollo di banda... questo lo posso affermare dal fatto che prima in upload agganciavi 476 kbps in upstream (tipico da ADSL2+) mentre ora agganci a 480 kbps pieni (tipico da G.DMT) :D

Bravissimo ... io consiglierei al nostro amico di chiedere al tecnico che lo contatterà di impostargli un profilo a 6db

Consiglio questi :

i157 : 8128/480 6db/6db

se ha l opzione internet play : f157 : 8128/480 6db/6db

se sei fortunato potresti farti impostare questo : i180 : 8128/832 6db/6db

Ultima modifica da un moderatore:
grazie, ho notato che la centrale è a circa 1,8 km da casa ...va bene sempre l'i157?Come faccio a sapere quale profilo avevo prima del downgrade?il 187 mi dice che ho (ora ma prima...?) l'i411.....grazie x l'attenzione

grazie, ho notato che la centrale è a circa 1,8 km da casa ...va bene sempre l'i157?Come faccio a sapere quale profilo avevo prima del downgrade?il 187 mi dice che ho (ora ma prima...?) l'i411.....grazie x l'attenzione

prova a chiedere se ti mettono questo : i157 : 8128/480 6db/6db
non dovrebbero farti storie perché non aumenti nulla come velocità è solo un cambio di profilo da 12db a 6db

non so se può aiutare ma nella stessa casa ho altra linea (intestata a mia madre convivente nella mia stessa famiglia) distante circa 2 km da centrale,quindi 200 m più della mia linea , sempre Alice 7mb, con tali settaggi...che dire?grazie

[TABLE="class: yiv3947372944tabdata, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Downstream [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Upstream [/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: yiv3947372944light-orange"][/TD]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
:​
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 15.8 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 24.0 [/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 28.8 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 17.8 [/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
:

[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 8128

[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 476

[/TD]
[TD="width: 280"]kbps

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 150"] [/TD]
[TD="width: 10"] [/TD]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

non so se può aiutare ma nella stessa casa ho altra linea (intestata a mia madre convivente nella mia stessa famiglia) distante circa 2 km da centrale,quindi 200 m più della mia linea , sempre Alice 7mb, con tali settaggi...che dire?grazie

[TABLE="class: yiv3947372944tabdata, align: center"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Downstream [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] Upstream [/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
SNR Margin
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 15.8 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 24.0 [/TD]
[TD]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Line Attenuation
[/TD]
[TD]
[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 28.8 [/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 17.8 [/TD]
[TD="width: 280"]db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
Data Rate
[/TD]
[TD]
:

[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 8128

[/TD]
[TD="width: 80, align: center"] 476

[/TD]
[TD="width: 280"]kbps

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 150"] [/TD]
[TD="width: 10"] [/TD]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Problemi di linea anche se lei è in ADSL2+ mentre tu ora sei in ADSL1

Controlla la distanza da centrale (quella forse è l'unica cosa giusta), gli errori, le attenuazioni per tono. Ti metterai le mani nei capelli.

Collegati ai doppini in entrata. Innanzitutto perchè a 24 db di attenuazione, dovresti avere, per 4 mega di banda, quelle cose tipo 25db di margine di rumore, poi, considera che dovresti poter raggiungere i 19megabit con 6db di margine di rumore. Non ti trovi manco un poco con quello che dovrebbe essere lo standard.

Valuta pure se ci sono gestori in ULL.

Sinceramente non credo che sia un cambio di centrale, penso che sia più un danno causato da una nuova attivazione, o simili.

la linea a mia madre va bene così (anche se è incasinata come giustamente rilevato da Voi); ho fatto l'esempio x dire che nella stessa casa di 2 linee adsl alice una va a 7 e una ,ora, va a 4!!!

spero possiate aiutarmi.
Due gg. fa dopo riparazione linea telefonica (cortocircuito centralina )- comunque l'adsl funzionava uguale - mi sono ritrovato downgradato il profilo da 7 mb a 4,5 (Alice).Il tecnico contattato conferma che ho sempre il profilo i411 ma ora noto che come premium rapidgator non scarico più a 7 pieni ma solo max a 4,5....cosa fare?grazie

ecco i miei paramtri PRIMA a 7mb

Connection Speed 6839 kbps 476 kbps
Line Attenuation 30.0 db 18.9 db
Noise Margin 12.8 db 27.8 db

e DOPO il downgrade adsl a 4mb

Connection Speed 4032 kbps 480 kbps
Line Attenuation 24.0 db 16.5 db
Noise Margin 11.1 db 25 db

p.s.:il tecnico 187 riferisce che ero stato troppo fortunato ad avere x 2 anni fissi i 7mb saturi..che credo si commenti da sola!!!
gli ho fatto rilevare che se avevo fino a 2 gg fa 7 mb ra corretto il ripristino: dopo vari controlli ora da mezzora sono passato da 4,5 mb a ...4 mb?!?! in sostanza mi hanno confermato che ,se vogliono, ti riducono la banda!Mi contatterà il tecnico "backoffice" lunedì...mah!!!

ho rilevato il tutto con dgv2200v3 sia in wifi che con cavo ethernet

grazie x l'attenzione

ps: sto a circa 1800 m dalla centrale x cui credo inutile attivare l'opzione da 20 mb

scusa se intervengo solo ora... in ogni caso se prima eri a6 e ora a 4 con lo stesso profilo la centrale di certo non si è allontanata... direi al 90% il problema è di cavi e interferenze. quindi per verificare se è in casa stacca tutto telefoni e filtri compresi e attacca il modem sulla presa più vicina all'ingresso di casa... se continua ad allinearsi a 4 mega con i411 allora credo ti serva un cambio coppia... il tecnico ti ha detto se lo ha fatto? è difficile ottenerlo con quei parametri ma con un po di impegno.... se trovi difficoltà fammi sapere ma non garantisco i tempi... come vedete mi connetto poco...

scusa se intervengo solo ora... in ogni caso se prima eri a6 e ora a 4 con lo stesso profilo la centrale di certo non si è allontanata... direi al 90% il problema è di cavi e interferenze. quindi per verificare se è in casa stacca tutto telefoni e filtri compresi e attacca il modem sulla presa più vicina all'ingresso di casa... se continua ad allinearsi a 4 mega con i411 allora credo ti serva un cambio coppia... il tecnico ti ha detto se lo ha fatto? è difficile ottenerlo con quei parametri ma con un po di impegno.... se trovi difficoltà fammi sapere ma non garantisco i tempi... come vedete mi connetto poco...

Diciamo che ci vuole una gran botta di ..... perché intervengano a sistemare una linea cosi , come nel mio caso che ho lo splitter in centrale danneggiato e mi fa sballare i valori solo durante i primi secondi delle chiamate ( praticamente quando si prende la linea ) poi tutto normale

grazie a entrambi

di seguito gli sviluppi

-
[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"] 187 tecnico si accorge lunedì che il 187 commerciale aveva lasciato il mio vecchio profilo i411...ecco xchè ancora ora vado a 4,5......hanno aperto segnalazione interna ( ho sentito in vivavoce al mio telefono il capo che cazziava il povero operatore xchè non mi avevano cambiato il vecchio profilo 7 mb ).

- passato due gg fa finalmente a i442 con 9db ( i 6db con telnet vedo che non li regge):linea a 5,5 mb ...?!? chiamo 187 ,risultato ci stanno lavorando e da ieri sera ho questi valori
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"][/TD]
[TD="class: alt1, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: tborder, align: center"]
[TR]
[TD="class: alt1"]connection Speed 7047 kbps 1043 kbps
Line Attenuation 26.5 db 16.5 db
Noise Margin 6.9 db 7.2 db

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: alt2"]
user_offline.gif
[/TD]
[TD="class: alt1, align: right"]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

il tecnico stasera mi dice che è sicuramente un problema loro, cioè non di casa: ricordo che il downgrade ( prima a 7 mb costantemente ero a 6.8 kps) è avvenuto a seguito di intervento fisico su scatola linea doppini di casa x corto circuito linea telefono ad opera di tecnico telecom che forse ha messo adsl su linea satura ...

- - - Updated - - -

ovviamente x tecnico IT fatte tutte le prove che hai suggerito: ironicamente andavo con profilo i411 alice 7mb come vado ora con i422 ...a 10 mb e passaggio di piastra(credo lo abbiano fatto...?!)vediamo entro domani a quanto arrivo ....grazie x l'attenzione

- - - Updated - - -

sentito ora 187: avevano chiuo la pratica!!! provati vari profili a 10 mb a 9db...oscillazioni del snr tra 6 e 7db ma velocità non andava MAI sopra i 6.9.Mi dicono (?!?) essere problema di "bonifico del profilo" da fare in centrale...tecnico it...aiutooooo!!!!!grazie

- - - Updated - - -

sentito ora 187: avevano chiuo la pratica!!! provati vari profili a 10 mb a 9db...oscillazioni del snr tra 6 e 7db ma velocità non andava MAI sopra i 6.9.Mi dicono (?!?) essere problema di "bonifico del profilo" :cav:da fare in centrale...tecnico it...aiutooooo!!!!!grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro