PROBLEMA Improvviso decesso del pc. AIUTOO!

Pubblicità

Roberto Mainas

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
46
Ciao ragazzi,
oggi nell'accendere normalmente il pc noto che non da segni di vita. Utilizzato senza alcun problema la sera prima e spento con la normale procedura non riesco a capire quale sia il problema. Avevo già avuto un problema analogo, quindi ho fatto una prova che mi aiutò a risolvere in passato. Ho spento l'alimentatore tramite il tasto apposito nel retro del pc e quando ho riacceso (l'alimentatore) il pc si è avviato, da solo come se avessi premuto il tasto di accensione anteriore, ma solo il tempo di far girare le varie ventole per poi rispegnersi ancora prima di arrivare il segnale allo schermo. Insomma, dal tasto di accensione sembra che il pc non sia alimentato, se spengo e riaccendo l'alimentatore il pc si avvia e resta in funzione per 2 secolndi. Vi ho detto di aver avuto un problema molto simile in passato, dovuto al fatto che dopo aver pulito internamente il pc e aver scollegato alcuni cavi mi dimenticai di ricollegare il cavo di alimentazione 12V o 24V :cav:, non ricordo bene, alla scheda madre. Ricollegato quel cavo ovviamente il pc riprese a funzionare, ma questa volta non solo il pc non è stato per niente toccato internamente ma è stato utilizzato appena il giorno prima. Non so davvero quale possa essere il problema. Temo sia partito l'alimentatore... Potete aiutarmi??
Grazie

che alimentatore è ?

ModXstream pro 600w

- - - Updated - - -

Il pc ha ripreso a funzionare il giorno dopo. Un amico mi ha detto che probabilmente la scheda madre è andata in protezione.
Purtroppo è successo nuovamente ieri, manca la corrente e quando vado ad accendere il pc... nulla!!! Stesso identico problema. Questa volta però quando è saltata la corrente il pc era spento! Che sta succedendo? Non può stare spento per 1 giorno ogni volta che succede. Inoltre ogni volta che succede, quando riprende a funzionare si avvia un procedimento di ripristino del bios. :help:

può essere un malfunzionamento causato dalla pessima qualità dell'ialimentatore , prova con un altro alimentatore se ci riesci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro