Ciao, da quando ho assemblato il seguente PC (ormai circa un'anno fa) ho sporadici riavvii a cui non riesco a venire a capo. Dopo diversi test (aggiornamenti firmware scheda video, BIOS, SSD e test Mem86) che non hanno risolto il problema, mi sono deciso ad iscrivermi e chiedere aiuto.
Il PC è questo
Dopo qualche mese che non accadeva più, credendo di aver risolto con l'aggiornamento del SSD M4 crucial, ieri è accaduto di nuovo.
Il PC si spegne e riavvia improvvisamente senza che stia facendo nulla di impegnativo, ma il segnale video non arriva più al monitor e nel momento in cui riparte la ventola aumenta di velocità.
Per farlo ripartire spengo manualmente e riaccendo.
Credo che tutto sia ricominciato dopo l'installazione dei driver per il nuovo monitor che ho comprato ma che non erano supportati dalla scheda video di bassa lega integrata nella MOBO.
La Schermata blu non appare nonostante abbia tolto la spunta "riavvia automaticamente" in Pannello di controllo => Sistema => Impostazioni avanzate di sistema => Avanzate => Avvio e ripristino:
E nonostante sia selezionata la voce Dump della memoria Kernel, non viene creato il file MEMORY.DMP
Sembra che non abbia nemmeno il tempo di scrivere le informazioni di debug.
L'evento però viene scritto nel visualizzatore eventi:
Bo! Non so veramente più che fare, per me i più favoriti a causare questo problema sono l'alimentatore e la scheda video, ma non escludo il resto.
Grazie
Il PC è questo
Codice:
[FONT=Calibri]CPU AMD PHENOM II X61055T 2.8GHZ socket AM3 125W Thuban Boxed[/FONT]
[FONT=Calibri]RAM DDR3 CorsairMXMS3 1600 MHZ 8GB (2X4GB) CL9 per core i5 i7 AMD[/FONT]
[FONT=Calibri]SSD crucial real ssdM4 128GB 2.5" Lettura 415MB/S scrittura 175MB/S Sata 3[/FONT]
[FONT=Calibri]Alimentatore Corsair Builder Series CX430 V2 430W[/FONT]
[FONT=Calibri]Scheda Madre ASROCK880GMH/U3S3 Socket AM3+ DDR3 Sata3 USB3 microatx[/FONT]
[FONT=Calibri]HD Western Digitalcaviar green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 [/FONT]
Dopo qualche mese che non accadeva più, credendo di aver risolto con l'aggiornamento del SSD M4 crucial, ieri è accaduto di nuovo.
Il PC si spegne e riavvia improvvisamente senza che stia facendo nulla di impegnativo, ma il segnale video non arriva più al monitor e nel momento in cui riparte la ventola aumenta di velocità.
Per farlo ripartire spengo manualmente e riaccendo.
Credo che tutto sia ricominciato dopo l'installazione dei driver per il nuovo monitor che ho comprato ma che non erano supportati dalla scheda video di bassa lega integrata nella MOBO.
La Schermata blu non appare nonostante abbia tolto la spunta "riavvia automaticamente" in Pannello di controllo => Sistema => Impostazioni avanzate di sistema => Avanzate => Avvio e ripristino:
E nonostante sia selezionata la voce Dump della memoria Kernel, non viene creato il file MEMORY.DMP
Sembra che non abbia nemmeno il tempo di scrivere le informazioni di debug.
L'evento però viene scritto nel visualizzatore eventi:
Bo! Non so veramente più che fare, per me i più favoriti a causare questo problema sono l'alimentatore e la scheda video, ma non escludo il resto.
Grazie