improvvisi rallentamenti processore

Pubblicità

pla90to

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
da un po' di tempo il mio portatile, un dell inspiron 9100, 3.40 Ghz, 1024 ram, Sp2, ati mobility radeon 9700, win home ed, non funziona più come una volta.
Infatti impiega circa 5 min (davvero!!) per aprire una comunissima foto ed esegue tutti i programmi (almeno quelli che partono) con una lentezza assurda!!! ho pensato ke ci fosse un virus, ho installato ewido antispyware e nod32 antivirus che non hanno rilevato virus pericolosi. Però quando apro esplora risorse mi appare la torcia ke cerca i file e solo dopo 1 min d'orologio ho l'immagine del disco fisso e dei documenti (su 50 gb ne ho 35 liberi)...cosa devo fare??? ho provato di tutto me è stato inutile...
 
Innanzitutto ti consiglio di far girare anche un po' di questi... :)

A quanto ammonta l'occupazione di memoria in Idle (si vede da Task Manager)? Poi quanti programmi in background hai? :boh:

Potresti iniziare col disinstallare i programmi non utilizzati e sfoltire anche i processi caricati all'avvio da Start > Tutti i Programmi > Esecuzione automatica.

Poi usa periodicamente dei programmi di deframmentazione del disco, come l'ottimo O&O Defrag v8. :ok:

Inoltre che programmi per la sicurezza usi (antivirus, firewall, antispyware...)? On-line si trovano spesso dei programmi con le stesse funzioni, ma decisamente meno avidi di risorse. ;)

Se mi viene in mente altro torno... :D

'notte
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top