PROBLEMA Improvvisi cali fps su pc portatile

Pubblicità

Dariox98

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti,
Premetto che non sono un esperto di pc. ieri mentre giocavo tranquillamente a black myth wu kong improvvisamente le ventole del pc sono impazzite e gli fps sono calati drasticamente rendendo il gioco ingiocabile. Ho spento e riacceso il pc e il problema delle ventole si è risolto ma gli fps sono ancora talmente bassi da rendere ingiocabile il gioco. Ho 30 ore di gioco con grafica alta e non ho mai avuto problemi. Ho provato con altri giochi e anche lì riscontro problemi.
Non so come fare.

Di seguito vi lascio la scheda tecnica del mio pc portatile:

laptop acer nitro 5 AN515-57-7126. Intel core i7 i7-11800H 2,4 ghz, 16 gb RAM, NVIDIA GEFORCE 3060 GPU laptop
 
dovresti installare hwinfo64, aprirlo in modalità sensor only e lanciarlo aperto mentre giochi: lui registra le temperature massime raggiunte da cpu e gpu

nelle 30 ore precedenti giocavi sempre collegato all'alimentatore? e non hai mai sentito le ventole andare a manetta?
sarebbe strano, i portatili come quello scaldano molto, sotto sforzo (in game) le ventole dovresti sentirle eccome
 
Ciao, grazie della risposta.
Allora le ventole si le sento ma mai come ieri sera, sembrava un boeing. Non le ho mai sentito così nemmeno quando ho fatto girare qualche modello di machine learning. Ho sempre giocato con l’alimentatore attaccato.
Ho già un app pre installata sul pc che registra le temperature di cpu e gpu e guardando su internet le temperature erano in un range accettabile.

Questa mattina ho riprovato, pensando magari che ieri sera si fosse surriscaldato ma ho ancora lo stesso problema.
 
93 di picco sulla cpu, potrebbe darsi che quando li raggiunge alza il piede dal gas


Strano però che ha cominciato da zero