PROBLEMA improvvisamente si è spento il monitor mentre il pc era comunque acceso

Pubblicità

Nikho

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
37
Salve, oggi stavo usando il pc in maniera leggera quindi niente stress diciamo ed a un certo punto il pc stava acceso ma si è spento il monitor quindi io dubbioso ho aperto il case ed ho trovato accesi due ez debug led ovvero VGA e BOOT potreste capire e magari darmi qualche consiglio per risolvere questo problema per favore? Grazie in anticipo.

nel titolo fai capire che si è spento il pc ma nella descrizione hai specificato che ti si è spento il monitor ma il pc era anocra acceso o si era speto completamente altrimenti potrebbe essere un fatto di scheda video guasta. Devi provare a riaccenderlo e capire se ti da qualche led acceso in che posizione della sk madre lo si vede o un led debug a codice di due cifre che sinbolo esce fuori e da i capiamo meglio ma appena hai specificato VGA mi fa pensare ceh sia la sk video ceh non va magari dicci che modello è e quale confiugrazione del pc stai usando possibilmente.

Senti io ho un pc che sto pian piano aggiornando, la scheda è una 1660 ti gaming x il processore un ryzen 9 3900x scheda madre B450M pro vdh 2 ram 2x8 ballistix alimentatore 650w

Senti io ho un pc che sto pian piano aggiornando, la scheda è una 1660 ti gaming x il processore un ryzen 9 3900x scheda madre B450M pro vdh 2 ram 2x8 ballistix alimentatore 650w
ho anche io una 1660 magari controlla il connettore video displayport collegato magari fa falso contatto se poi lo rifà potrebbe esserci qualche problemino "se sono componenti nuovi di pacca" qualcosa fra questi difetta meglio se ricontrolli tutti i collegamenti fatti e ritenti, se in idle tende a spegnersi qualcosa non va alla sk video e spero non alla sk madre o ram.

Se posso darti altre informazioni oltre allo spegnimento del monitor si sono spente anche mouse e tastiera oppure ancora a quel punto volevo provare a riavviare il pc con il tasto sul case ma praticamente non mi andavano neanche i pulsanti guarda inizio a pensare che sia roba di scheda madre forse poi magari riusciamo a risolverlo. Guarda il fatto di controllare tutti gli attacchi l'ho già fatto e non ne successo niente compresa scheda video ce quando accendo si avvia tutto come se fosse normale però il pc non da l input al monitor se ti serve ti mando una guarda la scheda video spero che non sia perchè l ho presa 2 anni fa mi piangerebbe il cuore.

se il pc è stato assemblato in negozio è preferibile farlo controllare da loro e deduco che potrebbe essere un fatto di sk madre, se lo hai assemblato in autonomia allora li c'è qualche errore di assemblaggio da qualche parte magari è una sciocchezza che non si nota subito.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se il pc è stato assemblato in negozio è preferibile farlo controllare da loro e deduco che potrebbe essere un fatto di sk madre, se lo hai assemblato in autonomia allora li c'è qualche errore di assemblaggio da qualche parte magari è una sciocchezza che non si nota subito.
se non è l'alimentatore a fare le bizze via via che si fanno le prove si arriva al componente che difetta.

Scusami se ti disturbo dammi un gran bel consiglio che scheda video posso mettere con il mio processore più o meno come budget 450 500€ essendo che si è bruciata. Anzi consigliami anche un alimentatore modulare da 750w in su spesa totale facciamo sui 650-700€

Ultima modifica:
Scusami se ti disturbo dammi un gran bel consiglio che scheda video posso mettere con il mio processore più o meno come budget 450 500€ essendo che si è bruciata. Anzi consigliami anche un alimentatore modulare da 750w in su spesa totale facciamo sui 650-700€
ma io penso che se hai già fatto controllare che il pc ha il difetto alla sk video basterebbe farla sostituire in garanzia e risparmi.

per una build di quel prezzo partiamo dalla base di questo per fare un esempio poi qui c'è chi sa come aiutarti sulle build fatte bene e come si deve.

questo qui come esempio

Ho capito si per rispondere alla tua domanda l ho fatto controllare al negozio dove l ho fatto costruire perciò mi ha detto quanto scritto grazie.

quindi il difetto era la sk video effettivamente scusa se te lo chiedo vale come esperienza diretta.
Si tranquillo spero che nel forum build oppure tu se puoi consigliarmi quanto scritto sopra ho visto il link che mi hai mandato però a me non serve un computer intero serve solo scheda video e alimentatore.

Si tranquillo spero che nel forum build oppure tu se puoi consigliarmi quanto scritto sopra ho visto il link che mi hai mandato però a me non serve un computer intero serve solo scheda video e alimentatore.
aaaah ok dipende dalle esigenze se devi fare gaming da un 1660 o una 3080 i prezzi sono altini se poi ma 3060 con un buon antec gaming 600 700 watt ad un prezzo decente forse sui 800 euri ci si arriva.

Ho capito vedo dai magari mi viene un idea secondo te con una 3060 12gb si può fare 2k ad alti settaggi più o meno?

Ho capito vedo dai magari mi viene un idea secondo te con una 3060 12gb si può fare 2k ad alti settaggi più o meno?
ti linko questo sono come esempio

Alimentatore Antec

Sk video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro