Improvvisa perdita file Ntfs.sys

Pubblicità

pacovalencia

Utente Attivo
Messaggi
92
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi vorrei farvi una domanda: oggi è il terzo giorno che ho configurato un Raid 0 (controller ATA 133 PCI Aralion con 2 HD Maxtor 120Gb 8Mb Cache) e non avevo avuto alcun problema, ma ad un certo punto si inchioda il PC, riavvio e il sistema mi dice che il file Ntfs.sys è andato perso e quindi di ripristinare il sistema con il disco di Windows, e così ho fatto.
Sinceramente non mi era mai accaduta una cosa del genere e non vorrei fosse stata causata dal Raid appunto. Mi dispiacerebbe doverlo levare perchè ci ho lavorato una giornata intera nel PC per farci entrare i tre Hard disk con i loro relativi fancooler e per gli altri lavoretti!
Facendo un giro con Google ho letto che questo problema lo hanno avuto anche altre persone con Raid e senza; l'unica cosa che ho fatto ora è stato di eliminare la scheda TV Pci che non mi serviva più, tanto per dare meno fastidio al sistema PCI

Voi avete notizie riguardo a questa perdita del file Ntfs.sys???

Grazie a tutti!!!! ....e complimenti per il bel Forum....
 
anche a me è capito a volte con altri file però(pci.sys,...)e senza il raid,una bella formattata a win e dopo tutto ok!è possibile che sia anche un virus..
 
Lorynz ha detto:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;822800

non sembra proprio colpa del raid, io l'ho avuto per un anno e mezzo e non ho mai avuto problemi
microsoft da la colpa alla converisone in NTFS o ad una corruzione del file (che si potrebbe imputare al riavvio improvviso, ma se fosse colpa del raid dubito che avresti riletto un solo bit sui tuoi hdd) ;)

Bene, spero di non avere altri problemi, comunque voi che consigli mi date in merito al Raid, cioè bisogna avere dei particolari accorgimenti di utilizzo dato che questa configurazione non prevede il monitoraggio della temperatura Hard Disk e della funzione S.M.A.R.T?
 
Col raid 0 è innegabile che raddoppi il rischio di perdita dati ma raddoppi anche la velocità degli hd e quindi di un 30% quelle del pc
Il consiglio migliore credo sia sempre il solito... un terzo hd indipendente e backup frequente dei dati importanti :)
 
Infatti ho 3 Hard disk da 120 Gb, 2 da 8Mb di cache che li ho impegnati per il Raid, ed il terzo da 2Mb che è di backup e lavora per Emule! Per quanto riguarda la perdita dei dati, in finale non mi importerebbe niente, l'importante che i due HDD in parallelo lavorino bene!!!
Speriamo....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top