Impronta parziale e totale

Pubblicità

ezio2000

Utente Attivo
Reazioni
162
Punteggio
68
Ho registrato 4 dita per aprire il mio Moto62 e tutte e 4 funzionano perfettamente senza incertezze.

Però se cerco di aprire con le stesse impronte l' app della banca o la IO dei servizi pubblici non c' è nulla da fare anche se ho concesso alle app tutte le autorizzazioni possibili... sarà perché lo scanner posto sul pulsante di accensione NON PRENDE una impronta "totale" ma solo 7 o 8 sottili impronte parziali?

In sostanza, chi di voi ha lo scanner sul pulsante di accensione riesce poi ad aprire altre app appoggiando il dito sullo schermo o no?

Ho registrato 4 dita per aprire il mio Moto62 e tutte e 4 funzionano perfettamente senza incertezze.

Però se cerco di aprire con le stesse impronte l' app della banca o la IO dei servizi pubblici non c' è nulla da fare anche se ho concesso alle app tutte le autorizzazioni possibili... sarà perché lo scanner posto sul pulsante di accensione NON PRENDE una impronta "totale" ma solo 7 o 8 sottili impronte parziali?

In sostanza, chi di voi ha lo scanner sul pulsante di accensione riesce poi ad aprire altre app appoggiando il dito sullo schermo o no?
Di solito le app si appoggiano al sistema di identificazione impronta del telefono perciò mi sembra strana la cosa

Di solito le app si appoggiano al sistema di identificazione impronta del telefono perciò mi sembra strana la cosa

Si... però, come dicevo, sugli smartphone con lettura impronta da tasto accensione le impronte NON SONO un unicum ottenuto appoggiando le dita sul vetro, ma un insieme di diverse sottili strisciate lette tramite tastino di accensione e immagino che alla accensione sia semplicemente riconosciuta una di quelle strisciate.

Almeno... questo sul mio Motorola, di altri telefoni non so ma immagino sia lo stesso.

Ma possibile che tra i qui presenti lettori nessuno abbia uno smartphone che si accende tramite lettura impronta da tasto accensione e che non abbia una sola app che si possa aprire con impronta unica letta da schermo???

Ultima modifica:
Le impronte vengono lette dal sensore impronte digitali, che tramite più tocchi inizialmente ricostruisce l'intera impronta del dito. Alcuni smartphone hanno sensore impronte su un tasto, tipicamente il tasto di accensione, altri in una zona precisa sotto il touchscreen.
L'app deve usare le impronte registrate a livello di sistema e quindi usare il sensore impronte del sistema. Se lo smartphone non ha lettore impronte sotto il touchscreen non può quindi funzionare l'impronta sullo schermo, deve essere passato il dito sul lettore impronte sul tasto dedicato

... Se lo smartphone non ha lettore impronte sotto il touchscreen non può quindi funzionare l'impronta sullo schermo, deve essere passato il dito sul lettore impronte sul tasto dedicato

Soooooooooooooooo simple!!!!

Io vedevo il disegno dell' impronta sullo schermo e di conseguenza premevo là... quando basta mettere il dito sul tastino di accensione: accesso immediato in tutte le app che consentono l' accesso con impronta. ✌️🥳

Lol, passare da uno smartphone con Android 6 ad uno con Android 12 è come passare dalle caverne a Star Wars Andor.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro