Impressioni su netbook: Compaq mini 110c

Pubblicità

El Pollo Diablo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Avendo letto varie discussioni riguardanti i classici netbook (Atom N270 + GMA 950) ero piuttosto tentato di comprare un più performante notebook normale... la mia paura era di trovarmi un sistema lento e poco reattivo.

Ebbene alla fine ho acquistato uno dei netbook più economici : Il Compaq mini 110c con installato xp appunto, e ne sono rimasto sorpreso per la comodità.

A parte gli utilizzi base (internet, messaggistica, Office, film avi..) che su questo netbook girano alla perfezione mi sono accorto che, al contrario di quanto dicono, se la cava discretamente con i giochi datati... mi sono trovato tra le mani una macchina da gioco retrò: scumm per i punti e clicca lucasarts, Dosbox e tutti i classici (Doom, Quake, Duke nukem 3d,gta 1 e 2,Tomb raider...), una miriade di emulatori per tantissime console (playstation 1 compresa) e riesco addirittura a giocarci a Dark age of camelot (famoso mpmorg online) con dettagli bassi, c'è chi ci fà girare Wow e credo che con giochi come Quake 3 arena possa andare più che bene... tutto questo in treno, all'università e in bagno!

Per i giochi recenti ho il fisso dual core e scheda grafica dedicata.

Talvolta lo uso anche per registrare con programmi multitraccia semplici.

Il netbook in se è di fattura economica, plasticone ma resistente ed ergonomico con una tastiera sorprendentemente comoda,web cam,schermo antiriflesso opaco accettabile e l'unico neo per me è il solo ingresso per cuffie e microfono.
Insomma credo che dire che questi netbook economici atom + gma siano limitati all'uso prettamente base e nulla più sia sbagliato, per meno di 300 euro offrono molto sia per portabilità che prestazioni.

Dite la vostra.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro