[Impressioni d'uso] Akko ACR Pro 68

Pubblicità

alan0ford

Utente Attivo
Reazioni
527
Punteggio
82
Scrivo la mia opinione su questa tastiera, da non considerarsi come recensione, in quanto non sono un professionista del settore.

H0rBWyI.jpg

La tastiera è stata da me acquistata in occasione dell'offerta di Akko di metà agosto, segnalata peraltro anche qua.

Non avrei mai comprato una tastiera del genere (di solito spendo i miei soldi per costruirmele da solo e sperimentare cose nuove), ma considerato il prezzo di vendita, non ho resistito alla prova (trovare una gasket mount a meno di 70 EUR completa mi pareva una follia).

La serie ACR PRO è tutta in acrilico (IMO quella che suona meglio, poi viene il legno), switch nel mio caso non sceglibili, i loro crystal (lineari non lubrificati abbastanza morbidi, ma completamente trasparenti per far passare la luce), PCB con orientamento a SUD degli switch (LED a NORD), keycap doubleshot con schema colori che imita quelli famosi del designer Olivia Briggs, funzionamento solo cablato, LED RGB sopra su ogni singolo tasto e sotto il PCB.

Peraltro mi sono anche sbagliato, anziché comprarla dal sito europeo, l'ho acquistata dal sito cinese (non clicco mai sui link di altri, e cercando "akko" con google stranamente esce prima lo store cinese).
Forse mi è andata meglio così, credo di aver pagato un po' meno (per la conversione in dollari) e le tempistiche sono state praticamente le stesse.
Ai 59 dollari si è aggiunta l'IVA e basta (la spedizione era gratuita, niente dogana sotto i 150 EUR).

Foto tempistiche e costi

Il pacco era ben confezionato, all'interno la scatola di cartone colorato che vedete normalmente nelle recensioni su youtube.

Il contenuto invece (forse) un po' diverso:
  • la tastiera completa e montata con switch e keycap;
  • il manuale di istruzioni;
  • del poron da aggiungere sotto il PCB (non montato per non oscurare i LED?) e un adesivo con i bamboccini akko (per la tape mod?)