RISOLTO Impostazioni risoluzioni doppio monitor

Pubblicità

SuperSandro

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
53
RISOLTO! (vedi ultimo post)

Ho combinato un po' di casini sul mio PC (in fondo la descrizione HW) nel gestire due monitor.

Il monitor Samsung (a destra) è impostato correttamente (1920 x 1080, 60 Hz) ma il monitor LG (a sinistra) dovrebbe avere la risoluzione nativa di 2560 x 1080, 60 Hz.
Però non riesco a impostare tali parametri: nonostante le indicazioni del pannello di controllo, l'altezza complessiva SEMBRA 1223 pixel (me ne accorgo perché, catturando l'intera schermata, l'altezza globale risulta appunto 1223).
In realtà il monitor LG ha effettivamente un'altezza di 1080, ma catturando l'intera area, tra i due schermi risultano due "gradini" (in nero nello screenshot) che porta l'altezza globale a 1223.
Inoltre il mouse "riconosce" questi gradini nel passare dal LG al Samsung e viceversa. ?

Negli screenshot le schermate del pannello di controllo e quella dello strumento di cattura, in cui si vedono chiaramente le due bande nere che evidenziano la differente altezza (1080 e 1223).

Come posso eliminare i due gradini?

Dati PC:
ASUS - G11CB
Intel i7 - 6700 3.40 GHZ
RAM 16 GB
Windows 10 64 bit
Nvidia GeForce GTX 950
LG 29 UM 59 A (2560 x 1080)
Samsung S22 ( 1920 x 1080)
.
2020_12_21_Toms_HW_Monitor_01.jpg
2020_12_21_Toms_HW_Monitor_02.jpg

Ultima modifica:
Nella finestra di windows puoi prendere e spostare di posizione gli schermi col mouse. Vedi se i display si riescono ad allineare verticalmente in questo modo.

Risolto!
Nella sezione "Imposta schermi multipli" le impostazioni erano cambiate (primo / secondo schermo / schermo principale). Ho apportato le modifiche necessarie e ora il "gradino" è scomparso e le risoluzioni e le frequenze sono tornate ai valori ottimali.
Chiedo scusa per l'involontario trambusto... ?
2020_12_21_Toms_HW_Monitor_03.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nella finestra di windows puoi prendere e spostare di posizione gli schermi col mouse. Vedi se i display si riescono ad allineare verticalmente in questo modo.
Avevo già provato, ma lo sfalsamento / riallineamento non provocava alcuna conseguenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro