PROBLEMA Impostazioni ripristino di sistema

Pubblicità

Madryx

Utente Èlite
Reazioni
310
Punteggio
106
Il problema è il seguente: per tenere l'SSD "leggero" ho spostato le impostazione del ripristino di sistema dall'SSD all'HDD secondario, disattivandola (da "protezione sistema") sull'SSD ed attivandola sull'HDD.
Bene, puntualmente me la ricrea sull'SSD riempiendo la voce "utilizzo corrente" mentre sull'HDD la stessa voce è perennemente vuota!!!
Spero di essermi spiegato...
ripristino.webp
Dove sbaglio?

- - - Updated - - -

Mi sorge un dubbio, ho la feature "Instant Boot" installata ed attivata, può essere questa a dare fastidio?
Prima di disinstallarla vorrei sapere se c'entra qualcosa oppure no.

Il problema è il seguente: per tenere l'SSD "leggero" ho spostato le impostazione del ripristino di sistema dall'SSD all'HDD secondario, disattivandola (da "protezione sistema") sull'SSD ed attivandola sull'HDD.
Bene, puntualmente me la ricrea sull'SSD riempiendo la voce "utilizzo corrente" mentre sull'HDD la stessa voce è perennemente vuota!!!
Spero di essermi spiegato...
Visualizza allegato 144898
Dove sbaglio?

- - - Updated - - -

Mi sorge un dubbio, ho la feature "Instant Boot" installata ed attivata, può essere questa a dare fastidio?
Prima di disinstallarla vorrei sapere se c'entra qualcosa oppure no.

Non credo che l'instant boot possa creare di questi fastidi, ma tentar non nuoce. Piuttosto, nel momento in cui disattivi la creazione dei punti di ripristino sull'ssd, hai provveduto a rimuovere ogni traccia degli stessi? Non vorrei che il sistema rilevando l'ultimo punto sul tuo ssd ignori la nuova impostazione...

- - - Updated - - -

Dico così a riguardo dell'instant boot perché in fin dei conti potresti andare incontro in un mancato caricamento dei file dall'hdd secondario, nient'altro...

Innanzitutto grazie dell'interessamento, certo prima elimino, poi setto sulla quantità minima di memoria da utilizzare (1%) poi gli do "applica" "ok" e ancora "ok".
Ho appena notato che dopo "applica ok ok" dopo circa un minuto mi reimposta l'utilizzo massimo dello spazio su disco al 50%
Finore credevo me lo facesse al successivo riavvio del pc, invece me lo reimposta subito azz!!!
Quindi probabilmente l'instant boot non c'entra, boh, attendo altri consigli, per ora Grazie.

- - - Updated - - -

Problema risolto, era proprio l'instant boot!!!
Ed era anche molto facile verificarlo, ho lanciato il programma ed ho visto che c'è la possibilità di attivarlo/disattivarlo senza doverlo disinstallare e/o reinstallare, l'ho disattivato ed il problema non c'è più!!!
Quindi ne deduco che, per lavorare, quel programma ha bisogno di salvare delle impostazioni nell'hdd/ssd principale (dove c'è l'os insomma) per poter effettuare un successivo avvio veloce...
Ad averci pensato prima neanche avrei aperto la discussione, vabbè meglio così, speriamo sia utile a qualcun'altro.
Ciao e grazie cmq per l'aiuto.
p.s.
Come si fa a mettere -RISOLTO- in tanti anni non l'ho mai capito :grat: :asd: :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro