Impostazioni Lcd LG

Pubblicità

bodomlake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho da poco comparato uno schermo lcd LG L1760TQ e volevo settare al meglio i parametri dello schermo. So bene che variano a seconda dell'utente che lo usa, ma forse abituato al mio vecchio monitor, con questo non riesco proprio a trovarmici.
Vi faccio un esempio, sperando di spiegarmi bene.
Con questo lcd mi sembra che il carattere di frasi e parole sia più sottile e sgranato e da un effetto quasi sfocato, il che mi da problemi dopo un pò di tempo, cosa che con il vecchio monitor non mi succedeva.Volevo sapere se è proprio una caratteristica degli lcd e se cè qualcuno che riesce a darmi una mano a risolvere questa cosa
Ciao e grazie

La prima cosa da fare è impostarlo a risoluzione nativa.
Dopodichè devi intervenire sulla nitidezza (non sò se sul tuo si chiama così tale parametro).

Tieni presente che sul mio samsung la nitidezza va da 0 a 100 ed io lo tengo a 16 senza utilizzare il clear type (che è un effetto su windows XP per arrotondare i caratteri sugli LCD).

Il giochetto starebbe nel mettere il clear type e una nitidezza superiore (ti parlo sempre del mio) quindi clear type + 20 o 24, ma mi trovo meglio lasciando disabilitato il clear type e nitidezza a 16.

Ciao

DIDAC

Si la nitidezza + o - l'ho sistemata, poi su questo cè pure la fase...xò siamo sempre lì con i risultati, un pò migliorato. Mi sai dire dove si trova il clear type per favore?
ciao grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro