Impostazioni Giochi e Scheda video

Pubblicità

goth122

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao ragazzi, sono possessore di una scheda video gtx 260. Purtroppo ho difficoltà a capire come impostare il pannello di controllo Nvidia e di conseguenza come impostare un gioco.
Potete darmi un link di un sito o una guida dove spiega come impostare bene le schede video e di conseguenza anche nei giochi??(guide specifiche sulla mia scheda o generali sulle schede non importa).
Perché tra antialias, FPS, filtro anisotropico ecc.. mi sto imbrogliando e di conseguenza non riesco ad impostare bene il pannello di controllo ed i giochi

P.S. Scusate la domanda così generale ma vorrei incominciare a capirci qualcosina:rolleyes:

ciao cambia le opzioni in cui è possibile selezionare "controllato dall'applicazione" lasciale su questa voce, sicuro c'è Anti Alias, anisotropico e qualcos'altro.

In questo modo farai le varie prove dal menù opzioni video di ogni singolo gioco

ciao cambia le opzioni in cui è possibile selezionare "controllato dall'applicazione" lasciale su questa voce, sicuro c'è Anti Alias, anisotropico e qualcos'altro.

In questo modo farai le varie prove dal menù opzioni video di ogni singolo gioco

si ma, cos'è l'antialias, cos'è il filtro anisotropico o anche la sincronia verticale??? in alcuni giochi c'è bisogno di attivarli ed in altri no. perciò cercavo una guida, un sito che mi spiegasse il tutto.

Antialising(AA) è un filtro grafico che toglie o almeno lima le scalettature su qualsiasi oggetto e rende l'immagine più omogenea.
Il Filtro anisotropico(AF) è un filtro grafico che agisce sugli oggetti in lontananza in modo da renderli meno sfuocati.
La sincronia verticale serve solamente a sincronizzare gli fps con il refresh dello schermo, per esempio se lo schermo ha una frequenza di refresh di 60Hz gli fps saranno di 60, sempre se questi superano tale cifra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro