impostazioni cairo dock

• Autore discussione Autore discussione R3boot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

R3boot

Utente Èlite
Reazioni
574
Punteggio
72
Ciao a tutti, ho installato lubuntu su un vecchio netbook facendolo letteralmente resuscitare.
Ho installato la cairo dock che oltre ad essere molto carina, fa molto MAC :asd: più che altro utile, ma il problema è che non riesco a togliere quella odiosa cornice di 3 centimetri di sfondo nero che non mi permette di vedere tutto lo schermo.
E ' un'ora che giro nelle impostazioni ma non trovo il modo di levarla dai piedi.
Qualcuno mi aiuta ? :help:

forse c'è perché in lubuntu non c'è un compositing manager? Non so è molto che non mi informo, comunque so che tempo fa la striscia nera ere dovuta alla mancanza di compiz

si ma openbox (il wm di lxde) non supporta compiz quindi sei punto e accapo, ti consiglio di non usare quelle barre su lubuntu per non complicarti la vita, sennò passa xubuntu e le usi.

E invece è possibile e dopo 2 giorni di smanettamento, con le dovute pause ovviamente :asd:, ho finalmente risolto !!!!:rock:
Tasto destro sulla cairo dock- configura-sistema-composizione-Emula la composizione con false trasparenze ? -mettere il flag su questa voce -applica-chiudi e finalmente la cornice nera se ne va fuori dai cocomeri :rock::trotta:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro