Impostazioni BIOS consigliate B450 + 5600x

Pubblicità

Snideproxy89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ciao ragazzi,

Mi scuso in anticipo nel caso ho sbagliato sezione, volevo avere indicazioni circa le impostazioni consigliate da settare sul Bios della mia mobo.
Nello specifico richiedo supporto per le seguenti impostazioni (tra parentesi come sono impostate di default):

Core performance boost (auto)
AMD Cool&quiet function (enabled)
NX mode (enabled
SVM Mode (Disabled)
PPC Adjustment (PState 0)
Global C-state Control (auto)
Power supply idle control (auto)
CCD Control (auto)
CPPC (auto)
CPPC preferred cores (auto)
Downcore control (auto)
smt mode (auto)

Se utile, come scheda video dispongo di una 3070.
Grazie ancora a chi mi risponderà

Un saluto.

Io lascerei tutto così

Le uniche due cose che attiverei non sono in lista, cioè PBO attivo per dare maggiore margine di watt alla CPU, migliora un filo le prestazioni su ryzen
E poi attivare il resizable bar

Do per scontato che l' xmp sia già attivo ovviamente

Si l xmp è attivo. Per le altre due opzioni ho provato a cercare ma non mi pare di vederle. La scheda madre è una B450 Aorus Pro. Ci sono altri settaggi in generale che mi consigliate di controllare e attivare o disabilitare sul bios? anche per le altre sezioni

Smanettando un po' ho trovato entrambe le opzioni che mi hai indicato. Ho abilitato pbo che era di default impostato su "auto". Per quanto riguarda la voce resizable bar era disabilitata; Ho provato ad abilitarla ma così facendo il pc non caricava il sistema operativo. Mi tornava automaticamente nel bios. Anche ridisattivandolo continuava a non caricare in quanto probabilmente, abilitando la voce mi abilitava automaticamente anche altre voci. Ho dovuto reimpostare ai valori di default per poi reimpostare tutto come in precedenza. Cosa potrebbe essere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro