DOMANDA Impostazioni Bios Asus x52ju

Pubblicità

AlexanderHoudini90

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Buongiorno vorrei una dritta sul cambiamento di frequenza della mia ram, e la disabilitazione del powersaving della intel su PC portatile: ASUS X52JU, dato che non riesco a disabilitare o cambiare impostazioni sul bios essendo bloccato.
Esiste qualche metodo alternativo?

Grazie,
Buonagiornata

Buongiorno vorrei una dritta sul cambiamento di frequenza della mia ram, e la disabilitazione del powersaving della intel su PC portatile: ASUS X52JU, dato che non riesco a disabilitare o cambiare impostazioni sul bios essendo bloccato.
Esiste qualche metodo alternativo?

Grazie,
Buonagiornata
se le opzioni sul bios non contengono la voce disabled e quindi sono vincolate dal bios stesso , non ci sono alternative in quanto i bios dei portatili sono configurati di fabbrica in quel modo e quindi come in alcuni desktop oem non possono subire modifiche se non quelle consentite dai comandi del bios stesso

se le opzioni sul bios non contengono la voce disabled e quindi sono vincolate dal bios stesso , non ci sono alternative in quanto i bios dei portatili sono configurati di fabbrica in quel modo e quindi come in alcuni desktop oem non possono subire modifiche se non quelle consentite dai comandi del bios stesso
Grazie mille della risposta, ma tempo fa su altri notebook mi ero imbattuto su bios moddati, che permettevano di cambiare tutto sulla mobo.
Mi chiedevo se esiste qualcosa per il mio (non trovo), oppure un software per modificare la frequenza da windows o modificare il bios stesso.

modificare la frequenza da windows impossibile , già sui portatili recenti modificare la frequenza della cpu risulta impossibile proprio per le limitazioni inserite nel chipset stesso ( sui portatili vecchi fino al circa max 2010 si poteva) .
bios moddati devi cercare in rete ( io te lo sconsiglio, le bricckate sono frequentissime sui portatili)
modificarlo serve conoscenza della programmazione bios e soprattutto un programmatore
purtroppo devi tenerlo cosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro