arabafenice74
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 38
Raga ho un router D-Link
e avrei da porvi alcune domande inerenti alcuni settaggi nelle impostazioni avanzate del wireless al fine di migliorare la qualità del segnale wifi in casa:
1) Non capisco il campo "Control:Sideband" dove c'è impostato "Lower" di default oppure mi consigliate di cambiarlo con "Upper" ?
2) Come scelta del canale c'è impostato di default "auto" e con un analizzatore wifi ho visto che si collega sempre sul canale 6.
Leggendo su internet ho notato che i router
prediligono come canali 1, 6 e 11 però se questi occupati da altri segnali wifi in zona potrebbe creare delle interferenze e quindi perdite di segnale.
A questo punto vi chiedo: allora non converrebbe orinetarsi automaticamente verso canali diversi da questi tre che sono di sicuro meno occupati oppure quei tre citati sopra hanno delle frequenze di propagazione migliore rispetto agli altri canali?
Grazie per i consigli
1) Non capisco il campo "Control:Sideband" dove c'è impostato "Lower" di default oppure mi consigliate di cambiarlo con "Upper" ?
2) Come scelta del canale c'è impostato di default "auto" e con un analizzatore wifi ho visto che si collega sempre sul canale 6.
Leggendo su internet ho notato che i router
A questo punto vi chiedo: allora non converrebbe orinetarsi automaticamente verso canali diversi da questi tre che sono di sicuro meno occupati oppure quei tre citati sopra hanno delle frequenze di propagazione migliore rispetto agli altri canali?
Grazie per i consigli
Ultima modifica: