impostazioni 8.1 non si aprono

Pubblicità

Jokka

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao ragazzi mi sono appena registrato a questo forum e voglio subito porvi un problema, come da titolo le impostazioni di windows 8.1 non si aprono in alcun modo viene solo la schermata viola con l'ingranaggio che si chiude subito dopo e mi fa tornare alla schermata di start, la medesima cosa avviene anche per onedrive, giochi, video, musica,(intendo le app di windows che si trovano su start) insomma per tutto cio che appartiene a windows... ho cercato un po sul web sperando di essere fortunato ma niente... spero di trovare una soluzione almeno qui. grazie in anticipo!

Ciao ragazzi mi sono appena registrato a questo forum e voglio subito porvi un problema, come da titolo le impostazioni di windows 8.1 non si aprono in alcun modo viene solo la schermata viola con l'ingranaggio che si chiude subito dopo e mi fa tornare alla schermata di start, la medesima cosa avviene anche per onedrive, giochi, video, musica,(intendo le app di windows che si trovano su start) insomma per tutto cio che appartiene a windows... ho cercato un po sul web sperando di essere fortunato ma niente... spero di trovare una soluzione almeno qui. grazie in anticipo!

Prova a fare un ripristino totale, oppure, vai su cerca-scrivi Cmd.Exe-Esegui come amministratore-scrivi il comando "sfc /scannow" (senza virgolette) e fai partire, e in caso di errori che non riesce a risolvere, scrivi sempre su quella finestra, "DISM /Online /Cleanup-image /RestoreHealth (a prima apparenza, sembra non facci nulla, ma invece fa, quindi non toccare) e in alcuni casi riesce a risolvere errori di Windows altrimenti prova più volte sennò bho.

intanto grazie per la risposta cosi veloce! pero ti dico subito che un ripristino e impossibile visto che nn posso accedere alle impostazioni di windows, sfc/scannow l'avevo gia provato inserendolo nel prompt avviato come amministratore ma non funziona, mi da impossibile risolvere errori... mentre la seconda stringa che mi hai dato mi dice che /restorehealt non e riconosciuto nel contesto e mi da errore 87...

intanto grazie per la risposta cosi veloce! pero ti dico subito che un ripristino e impossibile visto che nn posso accedere alle impostazioni di windows, sfc/scannow l'avevo gia provato inserendolo nel prompt avviato come amministratore ma non funziona, mi da impossibile risolvere errori... mentre la seconda stringa che mi hai dato mi dice che /restorehealt non e riconosciuto nel contesto e mi da errore 87...

Fai copia-incolla: DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

mmm si ho dimenticato la h finale!:sisilui: ora sembra funzionare, aspettiamo!

L'ho notata l'H mancante quando ho letto il tuo post. Comunque anche a me sta facendo perchè ho un problemone ad un mouse che il PC non legge se vuoi ti do i link di dove ho scritto se mi sai aiutare:

PROBLEMA: HP Pavilion 17 NON riconosce mouse USB (Richiesta descrittore NON riuscita) - Microsoft Windows - Androidiani

http://www.tomshw.it/forum/windows/...e-usb-richiesta-descrittore-non-riuscita.html

purtroppo non ha funzionato e non saprei come aiutarti per la questione del mouse!
non posso nemmeno fare il ripristinooooo!!!:suicidio:

purtroppo non ha funzionato e non saprei come aiutarti per la questione del mouse!

Che vuoi dire con "NON ha funzionato"? Che errore ti è uscito?

P.S: Non ti preoccupare non fa niente se non sai aiutarmi sto a fa un pò di SPAM:nospam:.

- - - Updated - - -

Credo che ti sia uscito questo errore che è appena uscito a me:
Cattura2.webp

no a me e arrivato al 100% e si e concluso (credo) solo che le impostazioni, foto, fotocamera, lettore musicale e video di windows continuano a non aprirsi...

no a me e arrivato al 100% e si e concluso (credo) solo che le impostazioni, foto, fotocamera, lettore musicale e video di windows continuano a non aprirsi...

Ah ok quindi niente errore, allora prova così, se hai un BIOS (NON UEFI), avvia il BIOS e setta avvio su CD perchè se hai un CD di installazione puoi fare così e ripristinare il PC da là, infatti quando scegli la lingua, sotto a sinistra se non sbaglio c'è il tasto "Ripristina il Computer" o simili. Più di questo non so dirti...

Ah ok quindi niente errore, allora prova così, se hai un BIOS (NON UEFI), avvia il BIOS e setta avvio su CD perchè se hai un CD di installazione puoi fare così e ripristinare il PC da là, infatti quando scegli la lingua, sotto a sinistra se non sbaglio c'è il tasto "Ripristina il Computer" o simili. Più di questo non so dirti...
purtoppo non posso perche ho un portatile che ho acquistato con win 8 gia dentro e non mi hanno dato assieme nessun cd.. forse potrei provare passando a win 10 che dici?

purtoppo non posso perche ho un portatile che ho acquistato con win 8 gia dentro e non mi hanno dato assieme nessun cd.. forse potrei provare passando a win 10 che dici?

Bhè, si ci può stare, Win 10 è sempre meglio di Winzozz 8.1 (con cui io ci devo convivere ma quando esce per sto PC Win 10 cambio subito). Visto che non hai altre speranze aggiorna!:ok:

mmm nn credo mi convenga, dice che e roba per esperti... credo che continuero a cercare possibili soluzioni al mio problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro