impostazione sorround

Pubblicità

Sto kaizer

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
45
Quale tra i vari dolby sorruond è il migliore per i film?! e quale per la musica?!
film: meglio PLII o DTS Neo :6 ?
Musica: meglio utilizzare uno dei due precedenti o ascoltare in stereo o 5ch stereo?
(quale rende di piu in qualità?!)
Grazie

film: meglio PLII o DTS Neo :6 ?
Nessuno dei due.
Usa il Dolby Digital o DTS se i film sono su DVD, Dolby true hd o DTS master audio se i film sono su Blu Ray.
Lascia l'amplificatore in automatico e scegli la codifica sul DVD o BD.

Il PLII o DTS Neo potresti usarlo quando il film arriva dal digitale terrestre in modo da simulare un minimo di effetti.

Musica: meglio utilizzare uno dei due precedenti o ascoltare in stereo o 5ch stereo?
Rigorosamente 2 canali stereo ed in source direct (senza elaborazioni) se l'ampli te lo permette.

L'ampli per la musica mi fa selezionare sia il direct che stereo...quale scelgo?!
Quindi mi consigli di tener fuori sub e le posteriori quando sento la musica?!(ho notato che il PLII non è per niente adatto perche da troppa forza al centrale che come classico ha un'uscita un po troppo alta e i bassi ne risentono molto)
Solo che mi dispiace limitare le 2 posteriori al semplice sorround :D (magari però è quello che dovrei fare)

Grazie

L'ampli per la musica mi fa selezionare sia il direct che stereo...quale scelgo?!
Quello che ti piace di più. In direct l'ampli dovrebbe spegnere i suoi circuiti di elaborazione del segnale e mandarlo direttamente agli stadi finali così come arriva dalla sorgente.

Quindi mi consigli di tener fuori sub e le posteriori quando sento la musica?!
Si. Comunque anche qui va a gusti, io la musica l'ha ascolto in stereofonia 2 canali e non sento l'esigenza del sub e dei posteriori.
Altro discorso sarebbe ascoltare musica in SACD (Super Audio Compact Disc con tracce multicanale native) ma per questo è necessario un lettore compatibile SACD e non credo sia il tuo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro